Attualità Fede e dintorni

Tropea, fede e sport per la Giornata Nazionale

Sabato 14 giugno la celebrazione con Sua Eccellenza Monsignor Attilio Nostro

Tropea si prepara a celebrare la Giornata Nazionale dello Sport con un evento che, nella mattinata di sabato 14 giugno, intreccerà fede, passione e comunità. La “Perla del Tirreno” diventerà il palcoscenico di una giornata dedicata ai valori sani della competizione e della condivisione, rivolta a tutti i cittadini e in particolare alle giovani generazioni

#tropeanite-Fede-Sport-Giornata-Nazionale-13-14-06-25Il momento inaugurale, previsto per le ore 9:00, avrà un forte carattere spirituale con la celebrazione del Giubileo degli Sportivi.
Nella suggestiva cornice del Santuario di Santa Maria dell’Isola, simbolo della città, Sua Eccellenza Monsignor Attilio Nostro, vescovo della diocesi di Mileto-Nicotera-Tropea, officerà la Santa Messa.
Sarà un’occasione solenne per unire in preghiera atleti, dirigenti e appassionati, sottolineando il legame profondo tra disciplina sportiva e crescita interiore.
Successivamente, la giornata proseguirà all’insegna del movimento e del divertimento.
Grazie alla preziosa collaborazione delle associazioni sportive locali, il cuore di Tropea si trasformerà in una vera e propria palestra a cielo aperto.
Saranno allestite diverse aree dedicate ad attività motorie, giochi di squadra e momenti ludici pensati per coinvolgere attivamente non solo i giovani atleti, ma l’intera cittadinanza.
L’iniziativa si pone come un’importante opportunità per rafforzare il legame tra le diverse realtà sportive del territorio, promuovendo un dialogo costruttivo e una crescita condivisa.
“Un momento di festa e aggregazione per celebrare i valori più autentici dello sport”.
Il referente organizzativo, Michele La Rocca, disponibile per ulteriori informazioni al numero +39 338 609 7862.

Appena possibile ulteriori aggiornamenti

Condividi l'articolo
Daniela Stroe
Appassionata di fotografia e video, esperta in social media e comunicazione, giornalista pubblicista iscritta nell'albo professionale dell'ordine dei Giornalisti della Calabria è collaboratrice di Tropeaedintorni.it, testata per la quale cura i network collegati al sito e realizza articoli, reportage fotografici e video.