Attualità

Tropea interessata da probabili infiltrazioni mafiose

L’importante operazione ha avuto come epicentro il borgo più bello d’Italia

Il Procuratore Gratteri, ha messo le mani sia sugli affari turistici, sia sulle attività di tanti imprenditori che, da quanto si evince dalle indagini, venivano taglieggiati e costretti a pagare la “tassa del turismo”

Plauso per l’importante operazione, dal nome Olimpo, portata a termine dal Procuratore Gratteri e dalle forze dell’ordine nel territorio del vibonese ma con ramificazioni in tutt’Italia.
L’importante operazione ha avuto come epicentro Tropea e la rilevanza di Tropea nel panorama turistico nazionale è risaputa da tutti, l’economia tropeana è, infatti, basata principalmente sul turismo ed è qui che la ‘ndrangheta di serie A, come la definisce il Procuratore Gratteri, ha messo le mani sia sugli affari turistici, sia sulle attività di tanti imprenditori che, da quanto si evince dalle indagini, venivano taglieggiati e costretti a pagare la “tassa del turismo”.
Alla luce di questa importante operazione e del numero delle persone coinvolte, credo che da parte della Prefettura sia opportuno, ai fini di una garanzia della correttezza e rispetto delle regole, che venga inviata la Commissione di accesso per verificare che l’attività del comune di Tropea non fosse condizionata dalla criminalità organizzata, anche perché, per come si è dimostrato nelle indagini, la stessa Prefettura è stata interessata da probabili infiltrazioni.

Comunicato stampa
Consigliere Comunale di Tropea

Antonio Piserà

Condividi l'articolo
Redazione
Tropeaedintorni.it nasce come sito web indipendente nel 1994 e, dal 6 dicembre 2007, diventa Testata giornalistica (reg. n° 5 presso il Tribunale di Vibo Valentia). Redazione e amministrazione via Degli Orti n° 23/25 – 89861 Tropea (VV)