Articoli simili
Premio Tropea, vince Abate
Carmine Abate si aggiudica la terza edizione del “Premio nazionale letterario Tropea – Una regione per leggere”. Lo davano come favorito sin dalla vigilia ma un divario simile era davvero difficile da pronosticare. Alta la percentuale dei votanti, pari al 74% del totale. Dei 409 sindaci calabresi, infatti, ben 302 hanno espresso la loro preferenza, e a questi si sono aggiunti i 46 della giuria popolare, per un totale di 348 voti. Sembra una strana coincidenza ma le cifre relative al voto dei sindaci dello scorso anno coincide con quello attuale.
Madre Teresa, santa dell’umanità
Madre Teresa di Calcutta verrà santificata domenica prossima 4 settembre 2016, esattamente un giorno prima del 19° anniversario della sua morte avvenuta a Calcutta il 5 settembre 1997. Ella sarà davvero una santa universale; la santa dell’umanità.
Tropea abbraccia e si stringe attorno alla Sua Patrona
Visite: 1.079 A Lei il Vescovo Attilio ha affidato il cammino della chiesa diocesana Dopo le limitazioni legate alla pandemia, la comunità tropeana si è ritrovata per festeggiare la sua patrona, la Madonna di Romania Il popolo Tropeano da sempre è fortemente legato a questa bellissima e prodigiosa Icona della Vergine santissima e aspettava con […]