Articoli simili
Stalls Man, l’uomo delle bancarelle
Nella seduta di consiglio comunale del 4.06.2010, la maggioranza, con la deliberazione n. 11, approvava il Regolamento di Polizia Amministrativa nonché, su iniziativa di un consigliere comunale, una disposizione transitoria che, presentata come emendamento solo nel corso della medesima seduta, andava a sospendere l’efficacia precettiva e vincolante di alcune disposizioni in materia di commercio ambulante contemplate dal regolamento comunale denominato “Criteri e modalità occupazioni spazi ed aree pubblici” (delibera di C.C. 4/99 e ss.mm.ii.) che nulla aveva a che fare con quello in esame.
Accadde oggi 26 dicembre
Rubrica a cura di Maria Vittoria Grillo Accadimenti sparsi lungo la linea del tempo per rinnovare la memoria 26 dicembre Nasce 1716: Jean-François marchese di Saint-Lambert, poeta e letterato francese. 1791: Charles Babbage, matematico e filosofo britannico, scienziato proto-informatico che per primo ebbe l’idea di un calcolatore programmabile. 1893: Mao Tse-tung, rivoluzionario e presidente cinese. […]
La coronazione di spine
La fede, che prende coscienza dell’amore di Dio rivelatosi nel cuore trafitto di Gesù sulla croce, suscita a sua volta l’amore. Esso è la luce in fondo l’unica che rischiara sempre di nuovo un mondo buio e ci dà il coraggio di vivere e di agire. L’amore è possibile, e noi siamo in grado di praticarlo perché creati ad immagine di Dio.