Articoli simili
Premio alla “Professionalità”
Nei giorni scorsi, presso i locali del museo Diocesano di Tropea si è tenuta l’XI edizione del Premio alla “Professionalità” voluto dal locale Club Rotary, con l’intento di valorizzare quelle professionalità che con il proprio lavoro e dedizione portano lustro alla cittadina.
Tra questi, quest’anno, la scelta è caduta per il giovane regista tropeano Enzo Carone, che con il suo lavoro incomincia a riscuotere un discreto successo.
Sui passi di Don Francesco Mottola
Domenica 10 marzo inizieranno i pellegrinaggi zonali a Tropea Si chiede all’Associazione dei Commercianti di sensibilizzare gli associati all’apertura delle attività commerciali per accogliere i numerosi pellegrini A partire da domenica 10 marzo e fino a domenica 7 aprile si svolgeranno a Tropea i pellegrinaggi delle parrocchie delle cinque zone pastorali del territorio diocesano, sui […]
Primi passi di solidarietà globale
La solidarietà globale si muove per assicurare un vaccino per tutti: questa è stata l’impressione suscitata dal Global Health Summit tenuto a Roma. con l’approvazione della “Dichiarazione di Roma”, con 16 principi per affrontare le pandemie, nell’ottica di una sanità più equa. Inizio fiducioso (ma ancora troppo timido) di un cambiamento globale – Su questo tema Papa Francesco, col suo chiaro e franco insegnamento, è di continuo un punto di riferimento: è giunto il momento di cambiamenti decisi, bisogna cambiare. E resta ancora valido il suo monito dell’anno scorso: «Peggio di questa crisi c’è solo il dramma di sprecarla», magari accontentandosi che tutto torni come prima, lasciando i poveri ancora fuori della solidarietà internazionale.