Articoli simili
La Pro loco torna in piazza Ercole
«La Pro loco ritornerà nella sua casa naturale, nel salotto buono di Tropea, nel cuore del centro storico». È con queste parole che il sindaco di Tropea Gaetano Vallone annuncia l’accordo preso con il presidente dell’“Associazione turistica – Pro loco Tropea” Mario Lorenzo. L’ufficio di “Informazioni e assistenza turistica” (Iat) gestito dalla Pro loco tornerà quindi nell’antico Sedile dei nobili, in piazza Ercole, su corso Vittorio Emanuele da decenni segnalato su tutte le guide turistiche nazionali e straniere.
Ordine di Malta – Italia
Dando seguito al Protocollo d’Intesa siglato tra il C.do Generale delle Capitanerie di Porto e la Direzione Generale del Corpo Italiano Soccorso dell’Ordine di Malta, è stato attuato, nell’ambito dell’Operazione “Mare Sicuro 2010” della Capitaneria di Porto di Vibo Marina, la collaborazione operativa prevista dal protocollo stesso.
Partito il servizio estivo di trasporti urbani
È partito da un paio di giorni il servizio estivo di trasporti urbani. Quattro sono le linee attive in città, utilissime per i turisti che scelgono di muoversi in tutta libertà evitando lo stress di doversi incolonnare in lunghe code o di doversi perdere alla ricerca di un parcheggio anche durante le proprie vacanze. Il primo servizio, forse il più utile, è quello della circolare urbana. Gli orari e le fermate, in vigore dal 22 luglio al 31 agosto, riescono ad abbracciare l’intero arco della giornata e quasi tutto il territorio.