Ultimo giorno a Tropea per donare fondi da destinarsi alla lotta contro l’Aids e portarsi a casa un meraviglioso bonsai. Una piccola pianta carica di valenze simboliche, il bonsai è infatti un alberello in miniatura che, per conservare le sue peculiarità, ha bisogno di tante cure. Per molti giapponesi è un hobby economico che può durare tutta la vita, c’è addirittura chi ne riceve uno di due o trecento anni in dono dai nonni. Basta solo tanta passione. Anche la lotta impari contro quella che è stata definita la malattia del secolo richiede molta pazienza e continua applicazione ma, purtroppo, anche risorse economiche infinite. Qui la passione non basta. Durante questo week-end di festa è allora possibile sostenere l’Associazione Nazionale per la lotta contro l’Aids comperando un bonsai con piccole offerte da 15 o 30 € in uno dei 3300 stand presenti in altrettante piazze italiane e allestiti grazie all’ausilio che molte organizzazioni di volontariato hanno dato all’Anladis. Questa è una Onlus nata nel 1985 per promuovere appunto lo studio e la ricerca sull’Aids anche con borse di studio, dottorati di ricerca, donazioni di apparecchiature e opera di sensibilizzazione nelle scuole. A dare una mano alla ricerca nella cittadina tirrenica sono state le belle Alessia e Teresa, volontarie del Servizio Civile Nazionale impegnate in un progetto culturale bandito dall’UNPLI. Le trovate stamane, assieme al vostro alberello, in piazza Ercole nel centro storico di Tropea.
Articoli simili
Marisa In braccio al suo Papa
Oggi è il racconto di una giornata particolare che vogliamo raccontare, per partecipare a modo nostro, alla beatificazione di un grande Uomo venuto dall’Est.
Siamo in Piazza San Pietro nel Novembre del 1979. Marisa è in braccio al Papa. Da poco Giovanni Paolo II siede sul trono pontificio, ma già intorno a lui un’atmosfera di attesa e fiducia si anima ogni domenica per assistere all’Angelus.
Sale operatorie chiuse
Carenza di personale paralizza da mesi l’Ospedale Nella struttura si trattano soltanto piccole patologie. Barbalace: “Da oltre due settimane aspettiamo di essere ricevuti dal direttore generale Stalteri” Volendo fare una radiografia per fotografare l’ospedale di Tropea sembra che la macchina si sia inceppata. Riproduce la solita immagine di una cattedrale nel deserto, abbandonata a sé […]
L’arte e moda protagoniste a Parghelia
Lunedi 22 agosto, nella stupenda cornice della scalinata di granito di piazza Europa, vicino al Comune, si terrà la manifestazione “MODA E ARTE SOTTO LE STELLE” una sfilata di moda e di gioielli di due giovani artigiani calabresi.