Un convegno per riflettere e agire a tutela del mare
Il Vela Club Tropea invita tutti il 11 aprile 2025 all’anfiteatro del porto per la Giornata del Mare, un evento ricco di contenuti, interventi e approfondimenti
Il Vela Club Tropea è lieto di annunciare la “Giornata del Mare 2025”, un evento imperdibile per tutti gli appassionati del mondo marittimo e per la comunità locale. La manifestazione si terrà venerdì 11 aprile 2025, a partire dalle ore 10:00, presso l’Anfiteatro del Porto di Tropea.
La giornata sarà dedicata all’approfondimento di diverse tematiche legate al mare, attraverso un convegno che vedrà la partecipazione di esperti e figure di spicco del settore.
Il programma prevede l’apertura del convegno con l’intervento di Sabatino La Torre, Presidente del Vela Club Tropea.
Seguiranno gli interventi di: Commissione Prefettizia del Comune di Tropea, Prof.ssa Valentina Colella, Presidente F.I.V. VI Zona, Prof. Nicolantonio Cutuli, Dirigente IIS Tropea, Franco Saragò, Circolo Legambiente Ricadi, Antonio Giuliano, Associazione Amici del Mare Ricadi, Vincenzo A. Di Salvo, Amministratore Delegato Società Porto di Tropea Spa.
Il ruolo di moderatore sarà affidato all’Arch. Emilio Minasi.
La “Giornata del Mare 2025” è realizzata in collaborazione con diverse realtà del territorio, tra cui UNESCO, Croce Rossa Italiana, Huesystem, Barone, Legambiente, Guardia Costiera, Capitaneria di Porto, Lega Navale Italiana, Assonautica, Nautica Calabria, SCARL, Mollarella Diving Center, L’Anfora e Casa Romano.
L’evento rappresenta un’importante occasione per sensibilizzare il pubblico sull’importanza della cultura marittima, promuovere la conoscenza dell’ambiente marino e favorire il dialogo tra istituzioni, esperti e cittadini.
Si segnala che, come indicato nella locandina, durante la giornata si è reso necessario un intervento di dimostrazione incendio a bordo, gestito dalla Guardia Costiera.
Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare a questa giornata dedicata al nostro meraviglioso mare.