Una gita gratuita a Soriano Calabro per gli anziani della Costa degli Dei. Questa è la lodevole iniziativa organizzata dall’Apolist (Associazione per le Politiche Sociali di Tropea). Oltre all’impegno dell’associazione, che opera da anni nel sociale, la gita è stata resa possibile grazie anche all’interessamento del Comune di Tropea, che si pone spesso con il proprio patrocinio al fianco delle attività proposte dalla presidente dell’Apolist Mirella Facente. La visita consentirà ai partecipanti di trascorrere una giornata nei luoghi più caratteristici di Soriano, partendo dalla fabbrica di vimini locale e dallo stabilimento dolciario “Monardo” – dove si potrà assistere alla produzione di tutti i tipi di mostaccioli –, sino allo stabilimento del presepe artistico e al convento di San Domenico. L’appuntamento per la partenza è programmato per le 8.30 di sabato 15 presso il parcheggio di viale Stazione, mentre il rientro è previsto per le 18. Gli interessati a trascorrere una giornata in compagnia potranno rivolgersi al numero 0963/669414.
Articoli simili
Il miracolo della preghiera per gli altri
Papa Francesco prega per tutti e chiede preghiere per sé. La sera della sua elezione a papa stupì il mondo intero chiedendo a tutti di fare su di lui una preghiera silenziosa che egli accolse a capo chino.
Installati due rallentatori di traffico a Tropea
Si dice «soddisfatto» Nino Valeri per l’installazione di due dissuasori di velocità in via Campo Inferiore. Il consigliere con delega alla viabilità ha posto l’attenzione sulla sicurezza stradale in prossimità dell’ospedale, «da cui i mezzi entrano ed escono in continuazione», e dell’Istituto Alberghiero, capace di generare «un grosso afflusso di ragazzi lungo l’arteria che collega al centro cittadino».
“Il Circo delle marionette”
Lo spettacolo per bambini al Torre Marrana La compagnia di “Altro altrove” ha accolto i bambini con girandole, pop corn e caramelle Nel cartellone del Torre Marrana Teatro Festival 2012 non poteva mancare uno spettacolo indirizzato alla magica fantasia dei bambini. Con “Il Circo delle marionette” la compagnia di “Altro altrove” ha intrattenuto, nella serata […]