Una gita gratuita a Soriano Calabro per gli anziani della Costa degli Dei. Questa è la lodevole iniziativa organizzata dall’Apolist (Associazione per le Politiche Sociali di Tropea). Oltre all’impegno dell’associazione, che opera da anni nel sociale, la gita è stata resa possibile grazie anche all’interessamento del Comune di Tropea, che si pone spesso con il proprio patrocinio al fianco delle attività proposte dalla presidente dell’Apolist Mirella Facente. La visita consentirà ai partecipanti di trascorrere una giornata nei luoghi più caratteristici di Soriano, partendo dalla fabbrica di vimini locale e dallo stabilimento dolciario “Monardo” – dove si potrà assistere alla produzione di tutti i tipi di mostaccioli –, sino allo stabilimento del presepe artistico e al convento di San Domenico. L’appuntamento per la partenza è programmato per le 8.30 di sabato 15 presso il parcheggio di viale Stazione, mentre il rientro è previsto per le 18. Gli interessati a trascorrere una giornata in compagnia potranno rivolgersi al numero 0963/669414.
Articoli simili
Vangelo e atleti
“Non sapete che, nelle corse allo stadio, tutti corrono, ma uno solo conquista il premio? Correte anche voi in modo da conquistarlo! Però ogni atleta è disciplinato in tutto. – Io tratto duramente il mio corpo e lo riduco in schiavitù, perché non succeda che, dopo avere predicato agli altri, io stesso venga squalificato (San Paolo ai Corinzi – 1Cor, 9-26-27).
“Gli effetti economici degli investimenti pubblici in cultura”
Una lectio magistralis, quella tenuta sabato mattina a Tropea dal professor Massimiliano Ferrara, docente alla facoltà di Giurisprudenza dell’Università Mediterranea di Reggio Cala-bria e dirigente generale del Dipartimento regionale Cultura, Istruzione, Alta formazione, Ri-cerca scientifica e Beni culturali.
Un programma estivo, pensato per i più piccoli
In piazza Francesco Ruffa, a partire dalle ore 21:00, i bambini potranno divertirsi con giochi gonfiabili, clowns, mascotte della Walt Disney, postazione trucca bimbi, make artistico per riprodurre disegni fantasiosi sul viso dei bambini, fantasie e trucchi per le mani, workshop ludico, ricreativo e di disegno, musica, baby dance, balli di gruppo e caraibici, con schermo gigante, palloncini, pop corn, zucchero filato e cioccolata per tutti i partecipanti.
Saranno presenti ad accogliere i bambini le loro mascotte preferite: Masha e Orso, Minions, Star Wars, Anna ed Elsa, Peppa pig ed altri personaggi dei cartoni animati.