“Una vittoria speciale”, il romanzo di Fortunato Costa

L’opera è stata pubblicata dall’editore Mario Vallone

Oltre all’autore, interverranno padre Francesco La Ruffa e il prof. Pasquale De Luca, presidente dell’associazione “Tropea. Onde Mediterranee”, sodalizio che organizza la presentazione assieme all’editore Vallone

Sabato 23 febbraio alle ore 17:30, presso il centro culturale ex pretura di Tropea sarà presentato il libro “Una vittoria speciale” di Fortunato Costa recentemente pubblicato dall’editore Mario Vallone.
Oltre all’autore, interverranno padre Francesco La Ruffa e il prof. Pasquale De Luca, presidente dell’associazione “Tropea. Onde Mediterranee”, sodalizio che organizza la presentazione assieme all’editore Vallone.
“Prosegue la storia di Jesu – si legge nella quarta di copertina del libro- il ragazzo che sente delle voci e ha delle visioni soprannaturali. In questo secondo volume il protagonista acquista coscienza della propria vocazione religiosa e della “guida” che lo protegge e gli rivela dei segni. È grazie a questi segni che entrerà in seminario, capirà molte cose su se stesso e su chi gli è vicino riuscendo a risolvere molte situazioni complicate e qualche volta un po’ inquietanti. Il lettore può, dunque, continuare ad essere curioso e a sentirsi ancora preso dalla vicenda”.
Fortunato Costa è nato nel novembre del 1955 a Napoli, città dove ha vissuto fino al 1988, si è laureato in Medicina e specializzato in Radioterapia Oncologia, dapprima, ed in Radiologia, poi.
Per circa 20 anni ha lavorato come radiologo in Lombardia presso diverse strutture ospedaliere.
È appassionato di pittura e dipinge con tecnica ad acrilico toccando svariati temi e soggetti.
È un musicista autodidatta ed ha composto diverse canzoni in testo e musica, di cui alcune a quattro mani con la figlia Giulia, che ha inciso un disco contenente quattro brani inediti nel 2016.
Attualmente vive e lavora in Calabria, dove continua la sua produzione artistica e dove vorrebbe continuare ed approfondire la produzione letteraria.
Recentemente ha pubblicato il libro “Una storia speciale”.

Condividi l'articolo
Francesco Marmorato
Francesco Marmorato
Docente di lettere nella scuola secondaria, Caporedattore e collaboratore storico della testata Tropeaedintorni.it, è giornalista iscritto all'albo professionale dell'Ordine dei giornalisti della Calabria, elenco pubblicisti.