Attualità

“Voci & Colori – Poesia Donna” XII Edizione 2022

Caria di Drapia: sabato 2 aprile 2022 alle ore 16:30

Manifestazione organizzata dall’Associazione “Tropea: Onde Mediterranee” in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Drapia

Sabato 2 aprile a Caria di Drapia, nella sala nobile del meraviglioso Castello Galluppi, alle ore 16.30, avrà luogo la manifestazione “Voci & Colori – Poesia Donna” – XII edizione 2022. La manifestazione, di alto livello culturale, che vuole essere un omaggio alla Poesia scritta dalle donne, è organizzata dall’Associazione “Tropea: Onde Mediterranee” in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Drapia.
Durante la serata dalle bravissime e simpaticissime Maria Elena Garrì di Vibo Valentia, Giusy Staropoli di Briatico, Sara Piccolo di Caria e da Renato Albanese di Tropea saranno declamate le poesie delle poetesse Pamela Campisi di Soriano Calabro, di Carmelita Caruso di Taurianova e di Lina Kostenko la più importante poetessa vivente d’Ucraina, molto popolare nella sua terra per le sue opere di poesia e di narrativa che mettono in luce, in diverse sfaccettature, la società a lei contemporanea con una forma nuova e originale che fa di lei una delle più importanti poetesse e scrittrici dei nostri tempi.
Geraldyne Caracciolo di Fitili, condurrà l’intera manifestazione in tutti i suoi passaggi, mentre M. Elena Garrì con immagini, musiche e colori darà movimento e luce alla sala in un empito di cultura, di arte e di poesia.
La manifestazione, che con la poesia intende esaltare il ruolo della donna nella società di tutti i tempi, sarà allietata da piacevoli intermezzi musicali che saranno eseguiti alla chitarra dal m° Tommaso Grillo di Parghelia e da bellissime canzoni proposte dalla giovanissima Federica Lacquaniti di Briatico.
Il radiofonico Mimmo Mantino di Vibo Valentia, con molta competenza, curerà suoni e luci.
Gradita ospite d’onore sarà la dott.ssa Mariangela Preta, archeologa, direttore del Museo dei Marmi di Soriano Calabro e direttore artistico del Festival “La Calabria delle Donne”, che dirà della bellezza per come raffigurata nell’arte antica.
Per la circostanza la sala, e gli ambienti circostanti, ospiteranno opere d’arte, dipinti, sculture, artigianato di eccellenti artisti calabresi che vorranno onorare la manifestazione con la loro presenza e i loro prodotti.
Gli organizzatori ringraziano tutti coloro che lavorano dietro le quinte, che in vario modo collaborano alla buona riuscita della manifestazione e tutti quelli che ad essa parteciperanno. Un ringraziamento particolare alla stampa che ci segue in tutte le iniziative proposte di volta in volta durante il corso dell’anno.
Si comunica, inoltre, che al Premio Internazionale di Poesia “Tropea: Onde Mediterranee” – XIX ed. 2022 hanno partecipato numerosi autori (molto più degli anni passati) di ogni regione d’Italia; che è già stata costituita la Commissione Esaminatrice delle opere; che la premiazione dei poeti vincitori avverrà a Tropea mercoledì 1° giugno c.a.
Appuntamento dunque a Caria di Drapia, Castello Galluppi, alle ore 16.30, in omaggio alla poesia delle Donne. Vi aspettiamo.
Non dimenticate.

Importante: la manifestazione si svolgerà nel pieno rispetto delle norme vigenti, locali e nazionali, per il contrasto al Covid19. Saranno necessari: mascherine e green pass.

Informazioni: www.tropeaondemediterranee.it info@tropeaondemediterranee.it
fb: Premio Poesia Tropea; gfb: Tropea: Onde Mediterranee
tel. 329.7094134

Condividi l'articolo
Redazione
Tropeaedintorni.it nasce come sito web indipendente nel 1994 e, dal 6 dicembre 2007, diventa Testata giornalistica (reg. n° 5 presso il Tribunale di Vibo Valentia). Redazione e amministrazione via Degli Orti n° 23/25 – 89861 Tropea (VV)