Conclusa la riunine dell’associazione OspitiAMO Tropea

Un appello accorato per stimolare e senzibilizzare ognuno di noi

“VOI stessi dovete essere da proposta e da stimolo per raggiungere insieme gli obiettivi condivisi”

Amici e Colleghi, inviamo a presente per informarVi in merito alla riunione tenutasi ieri 06/12/2017, nella quale, si è valutata e votata, l’esigenza di affrontare il percorso, in totale collaborazione con l’Asalt, ma tramite nostra nuova Associazione, si è così votato, in quanto la maggioranza di noi ha pensato che questo percorso porterà maggiori benefici sia all’Asalt che a noi stessi, nonchè alla nostra Città “Turistica Ospitale”.
Si è poi discusso sullo statuto e sul regolamento dell’Associazione, ma per il quale, qualcuno ha giustamente sottolineato la necessità di visionarlo con attenzione e di proporre integrazioni e/o modifiche allo stesso.
Abbiamo poi invitato a proporre e il proporsi di candidature alla carica di Presidente e Direttivo, sottolineando che detta carica, è da noi considerata puramente formale,in quanto il nostro intento è di fare un lavoro SEMPRE condiviso e di GRUPPO, investendo periodicamente delle decisioni e delle azioni da intraprendere, tutta l’Associazione, tramite riunioni, proposte e votazioni, da esporre anche con i nuovi canali di comunicazione immediata ; E.mail-WhatsApp-Facebook e altri, nei quali OGNUNO di NOI potrà dialogare, confrontarsi, proporre, discutere, e aiutare a portare a compimento i nostri OBIETTIVI.
Poi ancora, abbiamo preparato ed esposto ai presenti un “progettino” non invasivo e non molto costoso riguardante il decoro urbano, affrontandolo inizialmente nei quattro affacci Cittadini, cercando con questi progettini iniziali, di STIMOLARE e SENSIBILIZZARE noi stessi, STIMOLARE e SENSIBILIZZARE le istituzioni presenti e future, STIMOLARE e SENSIBILIZZARE i cittadini in generale, STIMOLARE e SENSIBILIZZARE tutte le attività commerciali, ad una diversa visione sulla cura e gestione della propria adiacente zona.
Si è poi affrontato il tanto voluto e desiderato tema della “Navetta-Città Ospitale” per il quale la ditta Tripodi ci ha illustrato le sue condizioni per avviare il servizio convenzionato con tutte le singole strutture associate, con il quale potremo finalmente offrire ai nostri Ospiti, il servizio primario per un normale paese turistico.
Infine abbiamo affrontato l’assoluta volontà di lavorare per la creazione di un nostro Sito Vetrina e Portale Unico di prenotazioni DIRETTE tramite un sito unico dell’associazione con il quale si cercherà con varie forme promozionali, di “ridurre” il gravoso peso economico di Booking.com.
Vi salutiamo, ricordando che VOI stessi dovete essere da proposta e da stimolo per raggiungere insieme gli obiettivi condivisi, e tutto ciò sarà possibile solo con una nuova forza associativa, e con la vostra partecipazione attiva, che porterà con determinazione ai traguardi da noi voluti.
Saluti dal gruppo di lavoro.

OspitiAMO Tropea

Condividi l'articolo
Comunicato Stampa
Comunicato Stampa
Tropeaedintorni.it nasce come sito web indipendente nel 1994 e, dal 6 dicembre 2007, diventa Testata giornalistica (reg. n° 5 presso il Tribunale di Vibo Valentia). Redazione e amministrazione via Degli Orti n° 15 - 89861 Tropea (VV).