Il MeetUp M5S di Tropea si rivolge alle istituzioni della Regione

Necessità di intervento urgente per la riqualificazione della struttura Ospedaliera Tropeana All’attenzione dei Sindaci di Tropea, Parghelia, Ricadi, Drapia, Spilinga, Zambrone, Briatico, Zaccanopoli, Zungri, Rombiolo, San Calogero, Nicotera e Joppolo, dell’Azienda Provinciale Sanitaria di Vibo Valentia, della Regione Calabria, del Commissario Governativo per la Sanità Calabrese e del Ministero della Sanità E’ necessario provvedere alle […]

I Socialisti Laria e Tomaselli rispondono al monito della Lega

Il segretario provinciale PSI Tomaselli: «La politica non è una partita a poker» Nel febbraio 2010 veniva approvato all’unanimità dal consiglio comunale di Ricadi il piano spiaggia mai portato ad esecuzione dalle amministrazioni successive “Apprendiamo dagli organi di stampa locale, cartacei e online, il monito della Lega circa un certo lassismo sui piani spiaggia di […]

Un Consorzio di comuni per far crescere la Costa degli Dei

Il 27 07 2018 a Tropea la presentazione della proposta di legge elaborata dal senatore Mangialavori Mangialavori: «Questo testo ha un obiettivo preciso: rilanciare e organizzare il settore turistico di una delle aree più belle e suggestive d’Italia. Per riuscirci è necessario che i Comuni si mettano insieme, che facciano squadra» Il senatore Giuseppe Mangialavori […]

La costa degli Dei, un Universo da scoprire

L’azzurro del mare, le spiagge dorate, l’orizzonte infinito, i magici giochi di luce, la natura incontaminata La costa degli Dei è un Universo che ti invita con i suoi colori a viverla, a rispettarla, ad avere la consapevolezza che anche Lei è parte integrante di te; la costa degli Dei aspetta solo di colorare i […]

Un sogno? Il vento sta cambiando sulla Costa degli Dei?

Creare un distretto, con la propria personalità giuridica Un sogno? Forse… Ma iniziamo a realizzarlo, questo sogno! Infatti, a differenza di altre volte, si sono stabilite scadenze precise tra le parti Sembra che finalmente il vento stia cambiando sulla Costa degli Dei. Parole come disfattismo, mancanza di visione strategica a lungo termine, ed in competenza […]

L’Open day della scuola calcio Academy Costa degli

Il “metodo Segato” fa dell’intensità e della cultura del lavoro i propri capisaldi Il segreto del successo della Segato, scuola calcio d’Elite scelta dalla Juventus per essere rappresentata in Calabria e nel Sud Italia in generale Si è tenuto domenica 10 settembre 2017, presso il campo comunale di Parghelia, l’Open Day della scuola calcio Academy […]

L’ASD Academy affiliata alla Elite Segato Juventus

La Torre ha poi voluto parlare dell’organigramma della società, che è stato sostanzialmente confermato. Alla Vicepresidenza confermato Mimmo Farfaglia; il direttore tecnico sarà Sergio Barillari; segretarie Maria Macrì e Tania Laganà. I tecnici, proprio perché hanno svolto un ottimo lavoro, saranno tutti confermati.

Un ufficio postale mobile a Briatico

Poste Italiane comunica che da oggi in via Cocca a Briatico sarà disponibile un ufficio postale mobile, in attesa che vengano completati entro la fine del mese di giugno i lavori di adeguamento normativo della sede dell’ufficio postale.
L’ufficio postale mobile, grazie al collegamento satellitare, consentirà ai cittadini di usufruire di tutti i servizi tradizionali dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 alle 13:35, e il sabato fino alle 12:35.

Academy, la società affiliata al Carpi FC 1909

Una scuola calcio con attività di base nel settore giovanile maschile e femminile La nuova società sportiva nasce dalla fusione di quattro realtà sportive che hanno operato in questi anni nel nostro territorio: AS città di Briatico, Sporting club Tropea, Parghelia e Drapia L’idea dell’ASD Academy costa degli dei nasce da tre soci fondatori: Sergio […]

Richiesto il riconoscimento di stato di calamità

Non è iniziato nel migliore dei modi il nuovo anno per Tropea e gli altri Comuni della Costa degli Dei (Nicotera, Joppolo, Ricadi, Parghelia, Zambrone e Briatico). L’eccezionale mareggiata dell’Epifania ha causato ingenti danni lungo l’intero litorale: stabilimenti, case vacanze e persino alcuni tra gli accessi alle spiagge sono stati completamente distrutti, così come sono scomparsi interi arenili a causa delle profonde erosioni subite dalla costa stessa.

L’infiorata di Potenzoni del 29 maggio 2016

Potenzoni di Briatico, il “Paese calabrese dell’Infiorata artistica”, ha presentato il 29 maggio alla gente, le sue strade infiorate create per essere solcate dal Santissimo.
Per gli abitanti di Potenzoni l’infiorata rappresenta un’importante occasione attraverso la quale manifestare la loro forte capacità espressività e l’attaccamento verso la propria religiosità.

Il nuovo servizio SPID di PosteItaliane

E’ stato presentato ieri a Reggio Calabria, nel corso di una conferenza stampa tenuta presso l’ufficio postale di via Miraglia, il nuovo servizio SPID, Sistema pubblico di Identità Digitale, che permetterà a cittadini e imprese di accedere con credenziali uniche a tutti i servizi online di Pubbliche Amministrazioni e imprese aderenti.

Campi da golf: penalizzato il vibonese

Estromettere la Costa degli Dei, dalle Golf destinations è una scelta miope da parte dell’amministrazione regionale che ancora una volta penalizza il vibonese, quanto alle strategie turistiche (peraltro poche e sporadiche) Il distretto turistico della Costa degli Dei ha tutti i numeri nel settore turistico per essere una golf destination.

Il bando di concorso alla Memoria “La disabilità”

Logo Associazione "Dopo mamma e papà"

l’Associazione Persone Down di Vibo Valentia – e numerosi Enti che a vario titolo aderiranno, tra l’altro, alla Tavola Rotonda che si terrà a Maggio 2015 ed alla manifestazione conclusiva dell’intero evento che si terrà il 3 Dicembre 2015, in occasione della “Giornata Internazionale del disabile”.

Per un’Europa senza confini

La dirigente Lento ha intervistato la collega della scuola slovacca in riferimento ai suoi vissuti e ricordi riguardo il periodo del regime: “Ho notato in Galina una forte emozione nel rispondere alle mie domande e se in un primo momento sembrava che i suoi ricordi fossero positivi, perché non c’erano senza tetto e tutti avevano un lavoro, successivamente si è appalesato un atteggiamento opposto di ammirazione per la democrazia, Galina per i suoi figli non auspica il ritorno ai tempi passati dove tutto era grigio e non c’erano sogni e conclude asserendo che la libertà non ha prezzo”.

Un impulso all’attività del Gruppo Comunale dei Volontari di Protezione Civile

Il gruppo comunale attualmente è guidato dal Coordinatore Paolo Ascanio. Colgo l’occasione per informare la cittadinanza, che si sta lavorando per la presentazione di alcuni progetti importanti relativi al settore di protezione civile al fine di rendere la cittadinanza sempre più partecipe e sensibile nei confronti di questo settore.