Politica

“Il PdL? Meglio astenersi che votare”.

Delusione assoluta. Questo, in sintesi, il sentimento manifestato nell’assemblea di ieri dagli iscritti e dai simpatizzanti del Circolo della Libertà “Tropea” e confluito in un documento inviato alla stampa.
Nel documento si legge infatti che gli iscritti «manifestano la propria delusione sulle scelte effettuate dai vertici vibonesi», perchè vedono inattese le proprie richieste di «cambiamento e rinnovamento più volte avanzata dalla base e dal Popolo della Libertà». Il circolo, nello specifico, aveva chiesto ai vertici di dimostrare «il coraggio di puntare su giovani e su nuovi criteri di selezione del candidato presidente in prossimità delle Elezioni Amministrative del 13 e 14 Aprile».

Politica

“Quel progetto sarà ripensato”

Il sindaco di Tropea Antonio Euticchio è al lavoro per giungere in breve tempo ad una soluzione sul delicato impasse relativo alla scala che connette la rupe al santuario dell’isola. Quello che nelle scorse settimane si è posto all’attenzione di molti come un nuovo caso di “eco mostro”, rappresenta infatti un boccone troppo amaro che tutti i cittadini di Tropea non vogliono mandar giù.
Il sindaco ammette di aver sollecitato l’intervento del soprintendente Paolo Cecati, con il quale ha effettuato un sopralluogo questo martedì assieme ai tenici ed ai progettisti. A seguito di tale sopralluogo si sono profilate diverse ipotesi di modifica del progetto.