Attualità

Minore sorpreso in possesso di armi e droga

LEGIONE CARABINIERI “CALABRIA” Compagnia di Tropea

I Carabinieri della Stazione di San Calogero arrestano minore

CarabinieriTropeaSanCalogero
Alle prime luci dell’alba i Carabinieri della Stazione di San Calogero hanno eseguito una serie di perquisizioni a carico di soggetti ritenuti dediti alla commissione di reati di vario genere, il servizio ha visto l’ausilio di militari dello Squadrone Eliportato Cacciatori Calabria di Vibo Valentia. Nel corso della mattinata, durante la perquisizione a casa di un minore di San Calogero, i militari si sono insospettiti a causa della presenza di una modica quantità di sostanza stupefacente, del tipo hashish, posta vicino al letto del giovane ragazzo.
Approfondito il controllo, nel vano contatori della casa sono stati rinvenuti:
-771 grammi di sostanza stupefacente tipo “hashish”;
-52 grammi di sostanza stupefacente tipo “cocaina”;
-bilancino di precisione;
-pistola calibro 7.65 comprensiva di caricatore con matricola abrasa;
la droga era già suddivisa in dosi (più di 100) ed avrebbe potuto fruttare sul mercato illegale più di 3.000 €. A seguito degli approfondimenti sono stati posti sotto sequestro anche:
-85 € in banconote di vario taglio;
-un coltello del genere vietato;
-carta e contenitori utilizzati per il confezionamento della droga.
Espletate le formalità di rito e condotto presso gli uffici della Stazione di San Calogero, S.S. classe 1997, minore anche se già noto alle Forze dell’Ordine, è stato dichiarato in arresto perché responsabile dei reati di:
-detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti (art. 73 L. 309/1990);
-detenzione arma clandestina (L. 110/1975).
Il minore è stato condotto presso il Centro di Accoglienza di Catanzaro, a disposizione del Tribunale del capoluogo in attesa delle determinazioni richieste dalla competente Procura dei Minorenni.

Comandante della Compagnia Carabinieri di Tropea
Capitano Francesco Manzone

Condividi l'articolo
Redazione
Tropeaedintorni.it nasce come sito web indipendente nel 1994 e, dal 6 dicembre 2007, diventa Testata giornalistica (reg. n° 5 presso il Tribunale di Vibo Valentia). Redazione e amministrazione via Degli Orti n° 23/25 – 89861 Tropea (VV)