Attualità

Pagare il ticket senza fare la fila

Iniziativa lodevole dell’Asp di Vibo.

Il punto ticket sarà attivo presso la parafarmacia di Michele Pugliese, in via Libertà a Tropea e sarà l’unico sul territorio del comprensorio della Costa degli Dei.

La parafarmacia Pugliese in via Libertà a Tropea.
La parafarmacia Pugliese in via Libertà a Tropea.

Anche a Tropea si potranno evitare le code allo sportello per pagare il ticket ospedaliero. Dal 2 dicembre, infatti, sarà possibile prenotare e pagare le prestazioni specialistiche ambulatoriali eseguite nelle strutture sanitarie dell’Azienda Sanitaria vibonese, anche presso la parafarmacie “Pugliese”, sita in via Libertà n. 167.

Si tratta di una lodevole iniziativa, alla quale il proprietario Michele Pugliese ha voluto aderire, raccogliendo l’invito dell’Asp.

Così, grazie al punto ticket che sarà attivato presso la parafarmacia della cittadina tirrenica, l’utenza del nosocomio locale potrà trovare una rapida e comoda alternativa al servizio offerto dall’ufficio sito presso l’ospedale.

Il servizio, dunque, potenzia e integra quello già esistente presso gli uffici ticket, ma consentirà di ridurre notevolmente i disagi ai cittadini evitando le lunghe attese davanti agli sportelli. Inoltre, essendo la parafarmacia un punto vendita di farmaci da banco per i quali non è necessaria la prescrizione, l’utente potrebbe avere anche l’occasione di acquistare ciò di cui ha bisogno senza doversi recare altrove.

Condividi l'articolo
Francesco Barritta
Docente ordinario di Lingua e letteratura italiana e Storia presso il Nautico di Pizzo (VV), è giornalista iscritto all'albo professionale dell'Ordine dei giornalisti della Calabria, elenco pubblicisti. Ha diretto varie testate giornalistiche, tra cui Tropeaedintorni.it