Bellissime modelle hanno sfilato con abiti e gioie

A Parghelia eventi culturali per gli ospiti e per i residenti

Il mese di agosto è iniziato con la tradizionale manifestazione “Modaearte sotto le stelle”, curata da Marco Renzi e il suo staff

Le manifestazioni estive curate da questa amministrazione comunale continuano anche durante questo caldissimo mese di agosto. Moda, arte e sport, oltre ad eventi culturali sono i principali eventi messi in cartellone dal mio Assessorato per gli ospiti e per i residenti.
Il mese di agosto è iniziato con la tradizionale manifestazione “Modaearte sotto le stelle”, curata da Marco Renzi e dal suo instancabile staff.
Dopo i due giorni di diretta radiofonica dalla spiaggia La grazia, direttamente da Parghelia, sulla scalinata di piazza Europa hanno sfilato bellissime modelle con abiti e gioielli favolosi che hanno fatto sognare tutte le donne presenti.
Un evento tutto in chiave rigorosamente calabrese. Lo stilista Antonino Cedro ha presentato abiti da sposta collezione 2017 e per Parghelia due abiti in anteprima della collezione 2018, mentre la stilista Ilaria Lia, con la ballerina Emanuela Cortese, hanno presentato ad un pubblico attento e numeroso gli abiti da sera unici nel loro genere.
Il tutto arricchito ed impreziosito dai gioielli del maestro orafo Michele Affidato.
E’ stato poi la volta di due donne di successo: Alessandra Giulivo, presidente della Camera Nazionale dei giovani Fashion Designer e di Franca Trozzo direttore dell’Accademia moda New stile di Cosenza .
Ma il momento senza dubbi più emozionante ed entusiasmante è stato quello in cui è salito sulla splendida scalinata in granito, Giovanni Tocci, medaglia di bronzo ai Campionati mondiali di nuoto di Budapest, da cui è ritornato da pochi giorni. Applauditissimo dal pubblico, questo campione rigorosamente calabrese, con la sua semplicità e genuinità , ha conquistato tutti i presenti. Disciplina, passione ed amore per ciò che si fa, sono il segreto per raggiungere vette così alte.
Ma la novità di quest’anno è stato anche il giovanissimo rapper Gianluchejo, anch’egli calabrese. Il maestro Michele Arena ha accompagnato la soprano Antonella Vartulli che si è esibita in brani di lirica. Non è mancata poi un’altra bellezza tutta calabrese Miriana Carrozza, la Miss italianissima di quest’anno che con la sua grazia e bellezza ha reso ancora più bella una serata all’insegna del bello e della professionalità, tutta in chiave calabrese. Un grazie a tutta l’organizzazione, alle Tv presenti che manderanno in onda l’intera serata su: Telespazio, Calabria Tv, Matrix tv, Enjoy tv italia e Radio class. Le manifestazioni continueranno all’insegna dello svago e della spensieratezza nella nostra bellissima Parghelia, di cui vi invitiamo a visitare gli otto km di spiaggia.

Assessore alla Cultura e Turismo
Dott.ssa Anna Sambiase

Condividi l'articolo