L’Academy alla II edizione del Memorial “P. Gallo”

I pulcini di mister Belvedere di scena a Lamezia Terme dal 23 al 25 aprile

Organizzato dall’ASD Academy Lamezia, al torneo prenderanno parte società professionistiche quali: Inter, Genoa, Crotone, Catanzaro e Reggina


«Siamo molto orgogliosi di essere stati invitati ad un torneo di cosi alto prestigio. La presenza di società professionistiche come Inter, Genoa, Crotone, Catanzaro, Reggina, Salernitana, e tante altre realtà importanti della Sicilia e della Calabria, innalza notevolmente il livello del torneo». Sono le parole di Tommaso Belvedere, allenatore dei pulcini dell’A.S.D. Academy Costa degli Dei, con le quali ha voluto sottolineare la presenza dei suoi ragazzi alla II edizione del Memorial “Pasquale Gallo”, che si svolgerà presso l’impianto sportivo ” G. Renda” di Lamezia Terme nei giorni 23-24-25 aprile. Il Memorial è stato regolarmente autorizzato dalla FIGC-LND Comitato Regionale Calabria ed è riservato alla categoria Pulcini 2006/2007 a 7 regolarmente tesserati FIGC per la stagione sportiva in corso. «Essere invitati e partecipare vuol dire che L’Academy Costa degli Dei nel suo primo anno di nascita ha già costruito qualcosa di buono» ha spiegato Belvedere.

Essere invitati e partecipare vuol dire che L’Academy Costa degli Dei nel suo primo anno di nascita ha già costruito qualcosa di buono

«Non siamo sicuramente ai livelli di Inter e Genoa ma abbiamo un gruppo 2006/2007 importante che, confrontandosi con squadre più blasonate, non può che far crescere il proprio bagaglio sportivo e caratteriale. Sono sicuro che i ragazzi si divertiranno e dimostreranno tutto il loro valore sul campo».
Il torneo prevede 8 gironi da 4 squadre ciascuno. Successivamente verranno disputate le fasi finali.

Di seguito il video di presentazione dell’A.S.D. Academy Costa degli Dei realizzato per Tropeaedintorni da Francesco Marmorato. Nel video l’allenatore Tommaso Belvedere spiega l’organigramma dell’A.S.D. Academy Costa degli Dei.

Condividi l'articolo
Francesco Marmorato
Francesco Marmorato
Docente di lettere nella scuola secondaria, collaboratore storico della testata Tropeaedintorni.it, è giornalista iscritto all'albo professionale dell'Ordine dei giornalisti della Calabria, elenco pubblicisti.