Meeting dei parlamentari Cinque Stelle sull’emergenza lavoro a Vibo Valentia

Sabato 3 agosto alle ore 21:00

Uniti per dare un segnale concreto al territorio, che non può sentirsi isolato, inascoltato, lontano dal resto del Paese

CementiamoLavoroAmbienteSi svolgerà sabato 3 agosto, alle ore 21, il meeting dei parlamentari Cinque Stelle sull’emergenza lavoro a Vibo Valentia, promosso dal meet up locale che da tempo sta lavorando all’evento.
L’appuntamento, dal titolo “Cementiamo lavoro e ambiente”, si terrà nell’area portuale di Vibo Marina, davanti alla sede della Guardia Costiera. Parteciperanno il capogruppo Cinque Stelle al Senato Nicola Morra, il senatore Francesco Molinari e i deputati Dalila Nesci, Federica Dieni, Paolo Parentela e Sebastiano Barbanti.
«Ci ritroveremo uniti – fanno sapere in una nota i parlamentari Cinque Stelle – per dare un segnale concreto al territorio, che non può sentirsi isolato, inascoltato, lontano dal resto del Paese. Per rispondere ai bisogni del Vibonese, finora abbiamo contribuito ogni giorno al dialogo fra le istituzioni, sapendo bene che è necessario e urgente risolvere il problema dei lavoratori Italcementi e che la questione occupazionale riguarda anche il caso dell’Eni e lo sviluppo economico-sociale di un’intera provincia, in difficoltà per le scelte sbagliate e i ritardi della politica».
I parlamentari Cinque Stelle sottolineano: «Partire dall’ambiente, dalla bellezza dell’intera zona, dal coinvolgimento dei giovani e degli attori sociali ci sembra il modo migliore per confrontarci. L’obiettivo è crescere, cioè creare le condizioni per aumentare l’occupazione, senza bisogno di inquinare». «Sabato sera ascolteremo anche le idee e le proposte di tutti i cittadini che vorranno esserci – dicono i parlamentari del Movimento, che ringraziano gli attivisti per l’impegno quotidiano – perché libertà è partecipazione, e non c’è sviluppo senza azioni collettive».

Condividi l'articolo
Salvatore Libertino
Salvatore Libertino
Fotoreporter, editore e proprietario della testata Tropeaedintorni.it, è giornalista pubblicista iscritto all'albo professionale dell'Ordine dei giornalisti della Calabria nell'elenco pubblicisti.