Premio letterario Giuseppe Berto

Vibo Valentia, venerdì 29 gennaio 2016 ore 17:30

Si sta lavorando per un’edizione tutta calabrese

Presso il Polo culturale Santa Chiara, venerdì 29 gennaio 2016 alle ore 17:30, si terrà la presentazione dell’Edizione 2016 del “Premio Giuseppe Berto”; interverranno Elio Costa, Michele Mirabello, Pasquale Russo, Enzo Romeo, Nella Morano e Gilberto Floriani.
Il premio letterario Giuseppe Berto viene istituito, per iniziativa di un gruppo di amici ed estimatori dello scrittore, nel 1988, con il nobile scopo di ricordare e promuovere l’opera di uno scrittore troppo presto dimenticato e spesso trascurato.
Gestito ed ospitato per 22 edizioni, ad anni alterni, dalle amministrazioni comunali di Mogliano Veneto, luogo di nascita di Berto, e Ricadi, cittadina calabrese che lo scrittore aveva eletto come sua residenza e dove è stato sepolto, il Premio è stato sospeso nel 2011 a causa di gravi difficoltà economiche ed organizzative, per poi riprendere a Mogliano Veneto nel 2015; attualmente si sta lavorando all’edizione 2016 del Premio, un’edizione tutta calabrese.

Berto

Condividi l'articolo
Salvatore Libertino
Salvatore Libertino

Fotoreporter, editore e proprietario della testata Tropeaedintorni.it, è giornalista pubblicista iscritto all’albo professionale dell’Ordine dei giornalisti della Calabria nell’elenco pubblicisti.