Riaperto il belvedere di Capo Vaticano

Ripristinata la legalità

Lo scorcio più suggestivo di Capo Vaticano è da oggi fruibile da tutti

Il belvedere di Capo Vaticano - foto Libertino
Il belvedere di Capo Vaticano – foto Libertino

Il belvedere di Capo Vaticano - foto Libertino
Il belvedere di Capo Vaticano – foto Libertino

Il belvedere di Capo Vaticano – foto Libertino[/caption]L’accesso al belvedere di Capo Vaticano è stato riaperto. Il cancello che impediva a turisti e residenti di godere il panorama di uno degli angoli più belli della Costa degli Dei e dell’intera Calabria non c’è più. Una squadra di operai, armati di attrezzi, fa saltare uno dopo l’altro tutti i cardini del cancello che ne impedivano l’accesso.
Erano presenti, oltre numerosi cittadini, il prefetto Giovani Bruno, il procuratore della Repubblica Mario Spagnuolo e tutti i responsabili delle forze dell’ordine. .
Il proprietario del terreno, da parte sua, continua ad a affermare di non aver fatto nessun abuso essendo il terreno di sua proprietà e promette di far valere le sue ragioni nelle sedi opportune.
Comunque andrà a finire la vicenda, sarebbe opportuno che il belvedere continui ad essere un bene a disposizione dei cittadini e dei numerosi turisti che ogni anno visitano il nostro territorio.

Condividi l'articolo
Daniela Stroe
Daniela Stroe
Appassionata di fotografia e giornalismo, esperta in social media e comunicazione, è collaboratrice di Tropeaedintorni.it, testata per la quale cura i network collegati al sito e realizza articoli, reportage fotografici e video.