Tropea, “Teli tra i Cieli”

Ogni mercoledì alle ore 21, presso il teatro del porto

“Plurale Femminile” sin dal 1997 propone il rilancio della cultura

"Teli traicieli", Progamma delle proiezioni estate 2010

Anche quest’anno l’Associazione “Plurale Femminile”, presente a Tropea da lungo tempo, ha organizzato la rassegna cinematografica “Teli tra i Cieli”. Ogni mercoledì sera alle ore 21, presso il teatro del porto di Tropea, verrà proiettato un film in calendario tra i nove programmati per l’estate 2010.
L’appuntamento è ormai una consuetudine: sin dal 1997 “Plurale Femminile” propone il rilancio della cultura cinematografica attraverso la rassegna, così come previsto nello Statuto della stessa associazione, ottenendo anno dopo anno un discreto successo e la presenza del pubblico sempre più numeroso. L’associazione con la rassegna cinematografica, ormai arrivata alla XIII edizione, vuole non solo programmare un evento d’intrattenimento ma, sensibilizzare l’opinione pubblica attraverso tematiche sociali indirizzate al mondo femminile. Sempre alle donne, da un paio di anni, viene dedicata la copertina del libretto delle proiezioni, nel 2008 dedicata alla prima regista Alice Guy Blanché, quella del 2009 alla grande Monica Vitti e, quest’anno, si è scelto di ricordare Elvira Coda Notari pioniera del cinema italiano sin dal 1902. Le proiezioni avranno inizio da mercoledì 30 giugno con la possibilità che qualche data possa slittare a seconda delle condizioni meteorologiche infatti, ricordiamo, che il teatro è all’aperto ed offre nelle serate serene uno spettacolo incantevole sotto la volta stellata. L’ingresso è libero e “Plurale Femminile” vuole ancora una volta stare accanto ad altre Associazioni del territorio, come “Azione Donna”, branca di ActionAid, il “Centro antiviolenza Roberta Lanzino” attraverso “Attivamente coinvolte” e l’Associazione “Insieme Per”, volontari al servizio dei malati di cancro, e per questo si cura di raccogliere contributi liberi del pubblico. Le proiezioni interesseranno i mesi di Luglio, Agosto e Settembre così come negli anni precedenti. Buona visione!

Condividi l'articolo
Caterina Sorbilli
Caterina Sorbilli

Docente nelle scuole del I ciclo, collaboratrice storica di Tropeaedintorni.it, è giornalista pubblicista iscritta all’albo professionale dell’Ordine dei giornalisti della Calabria nell’elenco pubblicisti.