Diecimila api hanno invaso un quartiere di Tropea. Una insolita nube, accompagnata da un intenso ronzio, ha reso movimentato il pomeriggio di una zona commerciale della cittadina tirrenica. È successo ieri, verso le tre e mezza del pomeriggio, tra la strada principale e la prima traversa del Viale Don Mottola, per la precisione tra l’ingresso del discount e quello della filiale della banca. Subito avvisato il responsabile del Gruppo cittadino di Protezione Civile, Antonio Piserà, che in un primo momento ha valutato l’ipotesi di allertare i Vigili del Fuoco. Per fortuna, l’immenso sciame che scorazzava per la zona si è via via ricompattato su di un pilastro di cemento armato, mentre i passanti increduli si tenevano a distanza. Ma pochi istanti dopo si è scoperta l’origine dello strano evento. Nel frattempo, infatti, da una zona vicina è arrivato il padrone delle laboriose api, armato di arnia, gas, maschera per il capo e tuta da lavoro. Lo sciame è stato abilmente “pilotato” ad entrare in un’arnia, mentre la folla, pian piano cresciuta, si godeva l’interessante spettacolo degno di un documentario di Piero Angela.
Articoli simili
“ALL’ORRORE NON SI AGGIUNGA IL SILENZIO”
L’opinione della deputata Dalila Nesci “È una pagina buia che fa inorridire chiunque” “Le notizie che ci giungono da Tropea sono davvero gravi e ci demoralizzano molto”. – è quanto afferma la deputata M5s Dalila Nesci a proposito delle tombe dissacrate nel cimitero comunale – “È una pagina buia che fa inorridire chiunque ma chi […]
Tropea: aggiornamenti Chiesa del Purgatorio
Dopo i primi momenti di concitazione, notizie più dettagliate giungono in merito al macabro ritrovamento di un cadavere nella sacrestia della Chiesa del Purgatorio di Tropea. Pare che la vittima sia un giovane polacco di 30 anni intrufolatosi per rubare.
Stupri e perdono
Le scuse del Giappone: “Basandoci sul fatto che la questione ha lasciato profonde ferite nell’onore e nella dignità di molte donne a causa del coinvolgimento dell’esercito giapponese, il Sol Levante si sente molto responsabile”. – Momenti di aggressione alla stazione centrale di Colonia.