Politica

Il Movimento 5 Stelle in riunione a Pizzo

Gli attivisti calabresi del Movimento Cinque Stelle, domenica scorsa, si sono riuniti in assemblea regionale al Museo della Tonnara di Pizzo.

Si è discusso delle “Parlamentarie” on line che sono in corso per scegliere i candidati del M5S al Parlamento

Simbolo del Movimento Cinque Stelle
Domenica scorsa, presso il Museo della Tonnara di Pizzo Calabro, si è tenuto l’incontro regionale del Meetup Calabria. Gli attivisti del Movimento Cinque Stelle (M5S), impegnati nei vari gruppi locali (detti “meetup”), si sono confrontati in vista delle Parlamentarie indette da Beppe Grillo. Presso la piattaforma nazionale www.movimento5stelle.it, da oggi fino a giovedì 6 Dicembre, dalle 10.00 alle 17.00, martedì fino alle 21.00 e giovedì fino alle 20.00, gli aderenti al M5S, potranno votare on line e gratuitamente, i propri candidati al Parlamento per le prossime Elezioni Politiche del 2013. Sullo stesso sito nazionale è possibile visionare i profili degli attivisti calabresi del M5S candidabili alla Camera dei Deputati e Senato.
Gli attivisti calabresi del Movimento Cinque Stelle hanno condiviso, fra i Meetup presenti all’assemblea a Pizzo, la produzione di un importante progetto messo a punto dal Movimento Cinque Stelle Cosenza-Rende per una mobilità dei trasporti sostenibile. Progetto, già presentato alla cittadinanza proprio a Cosenza presso la Casa delle Culture il 24 novembre scorso, che per la duttilità dei contenuti, attraverso un’integrazione dello stesso, si renderebbe applicabile anche ad altri territori della Calabria.
Infine, gli attivisti del Meetup Calabria hanno discusso dello stato dell’arte dei gruppi di studio (ambiente, comunicazione e connettività) e dell’utilizzo della piattaforma digitale “LiquidFeedback”, un software libero per la formazione delle opinioni politiche del gruppo e del processo decisionale in linea con la c.d. democrazia liquida propria del M5S.
Erano presenti all’assemblea il Meetup di Reggio Calabria, Vibo Valentia, Pizzo, Lamezia Terme, Rossano, Paola, Cosenza-Rende, Bisignano, Catanzaro, Girifalco, Savelli, Scandale, Crotone, Gioa Tauro.

Condividi l'articolo
Redazione
Tropeaedintorni.it nasce come sito web indipendente nel 1994 e, dal 6 dicembre 2007, diventa Testata giornalistica (reg. n° 5 presso il Tribunale di Vibo Valentia). Redazione e amministrazione via Degli Orti n° 23/25 – 89861 Tropea (VV)