Associazione “Tropea: Onde Mediterranee”

Tropea domenica 1° marzo alle ore 17:30

“Voci & Colori – Poesia Donna”, XI Edizione 2020

Domenica 1° marzo a Tropea, al Centro Culturale (ex Pretura) in via Francesco Russo, alle ore 17.30, si svolgerà la manifestazione “Voci & Colori – Poesia Donna” – XI edizione 2020. La manifestazione, di alto livello culturale, che vuole essere un omaggio alla Poesia scritta dalle donne, è organizzata dall’Associazione “Tropea: Onde Mediterranee”, che anticipa in tal modo il Premio Internazionale di Poesia “Tropea: Onde Mediterranee” – XVII ed. 2020.
Durante la serata dalle bravissime e simpaticissime Geraldyne Caracciolo di Fitili, Maria Elena Garrì di Vibo Valentia, Giusy Staropoli di Briatico e Renato Albanese di Tropea saranno declamate le poesie delle poetesse Elena Micali di S. Domenica di Ricadi, di Vittoria Saporito di Vibo Valentia e di Adelaide Cantafio di Messina eccellenti poetesse, che con la dinamicità dei loro versi danno grande valore e risalto all’arte poetica contemporanea.
Marcella Davola condurrà l’intera manifestazione in tutti i suoi passaggi, mentre M. Elena Garrì con immagini, musiche e colori darà movimento e luce alla sala in un empito di cultura e di poesia.
La manifestazione, che con la poesia intende esaltare il ruolo della donna nella società di tutti i tempi, sarà allietata da piacevoli intermezzi musicali che saranno eseguiti alla chitarra dal m° Tommaso Grillo di Parghelia.
Gradita ospite d’onore sarà la signora Francesca Conocchiella, ingegnere ambientale, che dirà dell’importanza dell’essere donna oggi nel campo del lavoro in una società in fermento e in continua trasformazione.
Per la circostanza la sala ospiterà opere d’arte, dipinti, sculture, artigianato di eccellenti artisti calabresi che vorranno onorare la manifestazione con la loro presenza e i loro prodotti.
Gli organizzatori ringraziano tutti coloro che lavorano dietro le quinte, che in vario modo collaborano alla buona riuscita della manifestazione e tutti quelli che ad essa parteciperanno. Un ringraziamento particolare alla stampa che ci segue in tutte le iniziative proposte di volta in volta durante il corso dell’anno.
Si ricorda che la scadenza per la partecipazione al Premio Internazionale di Poesia “Tropea: Onde Mediterranee” – XVII ed. 2020 è fissata al 21 marzo, che già è stata costituita la Commissione Esaminatrice delle opere, che la premiazione dei poeti vincitori avverrà a Tropea lunedì 1° giugno c.a. Appuntamento dunque a Tropea, per la Festa delle Donne. Vi aspettiamo. Non dimenticate.

Informazioni: www.tropeaondemediterranee.it info@tropeaondemediterranee.it
fb: Premio Poesia Tropea; gfb: Tropea: Onde Mediterranee – tel. 329.7094134.

 

Condividi l'articolo
Comunicato Stampa
Comunicato Stampa
Tropeaedintorni.it nasce come sito web indipendente nel 1994 e, dal 6 dicembre 2007, diventa Testata giornalistica (reg. n° 5 presso il Tribunale di Vibo Valentia). Redazione e amministrazione via Degli Orti n° 15 - 89861 Tropea (VV).