Campisi: “Dispiace che sono riusciti a silurarti”

Attestato di stima dall’associazione di Nicotera

“Lucio Ruffa è stato uno dei migliori amministratori locali con cui ho avuto l’onore di lavorare”

Il capogruppo di "Uniti per la Rinascita" Lucio Ruffa
Il capogruppo di “Uniti per la Rinascita” Lucio Ruffa
Se già il sindaco Gaetano Vallone, firmando il decreto di revoca di membro della Giunta per Lucio Ruffa, ha aggiunto a tergo della sua decisione un commento sul suo lavoro, definendolo “puntuale e producente“, e ha descritto lo stesso amministratore come “protagonista” dell’azione politica della propria amministrazione, anche dal mondo dell’associazionismo giungono degli attestati di stima per l’ex assessore.

Come quello di Francesco Campisi, dell’associazione di promozione sociale Zenit di Nicotera: “Posso affermare – scrive Campisi – che Lucio Ruffa è stato uno dei migliori amministratori locali con cui ho avuto l’onore di lavorare negli ultimi anni“. Campisi ricorda come con l’ausilio di Ruffa si sia ottenuta l’approvazione e il finanziamento del progetto di Servizio civile, nel quale saranno impegnati dei giovani di Tropea in attività di utilità sociale e di sviluppo del territorio locale.

Mi capita raramente di incontrare
assessori come Lucio che si impegnano
attivamente per portare a termine programmi
di sviluppo per il bene della comunità

Il primo giorno che mi sono presentato al comune di Tropea – ricorda Campisi – ho incontrato Lucio, gli ho esposto la mia idea progettuale e lui, senza neppure conoscermi, ha capito subito il valore del progetto e l’impatto positivo che avrebbe avuto nella comunità, dandomi immediatamente la sua fiducia e disponibilità. Io sono un progettista che lavora in diversi Comuni della provincia di Vibo e Reggio Calabria, ma mi capita raramente di incontrare assessori come Lucio che si impegnano attivamente per portare a termine programmi di sviluppo per il bene della comunità. Mi dispiace Lucio che sono riusciti a silurarti, ma ancora di più mi dispiace per Tropea, che ha perso un grande amministratore, che non riuscirà a rimpiazzare con nessun altro!”

Condividi l'articolo
Francesco Barritta
Francesco Barritta
Docente ordinario di Lingua e letteratura italiana e Storia presso il Nautico di Pizzo (VV), è giornalista iscritto all'albo professionale dell'Ordine dei giornalisti della Calabria, elenco pubblicisti. Ha diretto varie testate giornalistiche, tra cui Tropeaedintorni.it