Politica

Dalila Nesci alla Commisisone parlamentare di Vigilanza Rai

La parlamentare, che è l’unica giornalista calabrese presente in parlamento

La deputata tropeana Dalila Nesci (M5S) è diventata ufficialmente membro della Commisisone parlamentare di Vigilanza Rai, presieduta dal collega Cinque Stelle Roberto Fico, campano.

OdgCalabiaNesci

Nesci, che ha 26 anni, dice: «Il Movimento Cinque Stelle ha un’idea molto precisa del servizio pubblico e sono certa che sotto la guida di Roberto Fico e l’impulso della nostra base avremo modo di vigilare con attenzione sulla gestione della Rai e sui contenuti dell’azienda dello Stato».
La parlamentare, che è l’unica giornalista calabrese presente in parlamento, esprime soddisfazione per il ruolo e riferisce in proposito: «Intendo svolgerlo con la massima abnegazione e serietà, anche perché vengano considerate delle questioni di fondo della Calabria, dalla cultura all’oppressione sociale, visto che la regione è ancora emarginata dall’informazione nazionale».

Condividi l'articolo
Salvatore Libertino
Fotoreporter, editore e proprietario della testata Tropeaedintorni.it, è giornalista pubblicista iscritto all'albo professionale dell'Ordine dei giornalisti della Calabria nell'elenco pubblicisti.