Attualità

“Disegna il tuo paese”, mare natura paesaggio

Concorso di disegno estemporaneo

La proloco dim Parghelia per il quarto anno consecutivo indice un concorso di disegno estemporaneo dal vivo dal titolo “acqua natura paesaggio”

ProlocoParghelia

REGOLAMENTO:

• Al concorso potranno partecipare tutti i ragazzi della scuola elementare di Parghelia, Saranno divisi in 3 sezioni: la prima sezione: classe prima e seconda, la seconda sezione: classe terza e quarta, la terza sezione: classe quinta.

• La prova consiste nell’eseguire, dal vero, su di un foglio d’album ruvido, un disegno a matita, a carboncino o a pastello di un soggetto preso lungo il tratto del litorale marino di Michelino.

• Ciascun concorrente, prima della prova, dovrà far conoscere alla giuria il soggetto prescelto e la zona di stazionamento al fine di poter verificare l’autenticità del disegno.

• Per una maggiore correttezza e trasparenza i fogli di disegno verranno timbrati e controfirmati dal presidente della giuria al momento dell’iscrizione.

• Il concorso si svolgerà mercoledì 15 maggio ore 9:00 , appuntamento presso la scuola. Le opere eseguite dovranno essere consegnate, presso la stessa sede, entro le ore 13:00 dello stesso giorno, datate e firmate da ciascun concorrente.

I primi tre migliori disegni di ogni sezione saranno premiati con doni offerti dall’associazione Proloco di Parghelia.
La giuria, composta da validi esperti nel settore, si riunirà al termine del concorso per esaminare e classificare la migliori opere eseguite.

Condividi l'articolo
Redazione
Tropeaedintorni.it nasce come sito web indipendente nel 1994 e, dal 6 dicembre 2007, diventa Testata giornalistica (reg. n° 5 presso il Tribunale di Vibo Valentia). Redazione e amministrazione via Degli Orti n° 23/25 – 89861 Tropea (VV)