Attualità

E’ stato ripristinato l’orologio dell’antico sedile

Risuona ancora dopo più di un anno

Riparato l’orologio situato sulla torretta dell’antico sedile dei nobili

L'antico "sedile dei nobili“ con il suo orologio situato sulla torretta - foto Stroe
L’antico “sedile dei nobili“ con il suo orologio situato sulla torretta – foto Stroe

Grazie all’intervento e l’impegno della ProLoco, è stato ripristinato l’antico orologio della “Casina” in Piazza Ercole a Tropea.
L’antico orologio, sistemato nell’antico “sedile dei nobili” non funzionante da più un anno, da qualche giorno batte regolarmente le ore .
I soci della Pro loco, con alcuni collaboratori, si sono prodigati a far ripristinare tutti gli ingranaggi necessari per un corretto funzionamento.
Numerosi sono stati negli anni gli interventi per farlo funzionare ma numerosi atti vandalici hanno impedito il suo regolare funzionamento.
Ricordiamo tutti coloro che negli anni si sono avvicendati per ripristinarlo:
Gaetano Vallone, Renzo Blasa, Adolfo Repice, Antonio Piserà, Domenico Di Marco, Paolo Ascanio, Tony Addolorato, Antonio La Torre, Francesco Landro.
Speriamo che il  simbolo della città scandisca il tempo per tanti anni ancora.

Condividi l'articolo
Daniela Stroe
Appassionata di fotografia e video, esperta in social media e comunicazione, giornalista pubblicista iscritta nell'albo professionale dell'ordine dei Giornalisti della Calabria è collaboratrice di Tropeaedintorni.it, testata per la quale cura i network collegati al sito e realizza articoli, reportage fotografici e video.