Attualità

Festa della donna, venerdì 8 marzo a Tropea e dintorni

Comunicato stampa

In occasione della festa della donna, venerì 8 marzo alle ore 17,00 presso il salone parrocchiale di Caria “Don Salvatore Anastasio” si terrà un interessante incontro

MimosaNella convinzione che la diffusione delle strategie di prevenzione, per le malattie più frequenti, sia di vitale importanza, in occasione della festa della donna, venerdi 8 marzo alle ore 17,00 presso il salone parrocchiale di Caria “Don Salvatore Anastasio” si terrà un interessante incontro, rivolto, in modo particolare, alla popolazione femminile, dal titolo: “ Prevenzione e cura delle malattie della sfera genitale femminile”.
Durante l’incontro, voluto dal parroco Don Antonio Gennaro, verrà affrontato il tanto delicato, quanto fondamentale tema della prevenzione delle patologie ginecologiche e delle possibili cure.
In particolare si discuterà della prevenzione e cura delle patologie tumorali – Tra l’altro si parlerà dell’importanza e dell’obbligatorietà di sottoporsi alla vaccinazione contro il Papilloma virus è del ruolo basilare che riveste lo screening nella prevenzione della patologie tumorali.
Relazioneranno:
La d.ssa Teresa Landro, responsabile medico del centro screening dell’ASP di Vibo Valentia e
La sig.ra Bonasso Maria, ostetrica e coordinatrice del centro screening dell’ASP di Vibo Valentia.
La cittadinanza è invitata a partecipare

Condividi l'articolo
Redazione
Tropeaedintorni.it nasce come sito web indipendente nel 1994 e, dal 6 dicembre 2007, diventa Testata giornalistica (reg. n° 5 presso il Tribunale di Vibo Valentia). Redazione e amministrazione via Degli Orti n° 23/25 – 89861 Tropea (VV)