Elezioni comunali del 21 ottobre 2018
I voti divisi per sezioni per ogni candidato definitivi
Visite: 973 Una giornata di educazione ambientale Il Circolo Legambiente Ricadi e la Scuola Primaria di Santa Domenica insieme Dopo un periodo di sosta dovuto alla pandemia, riprendono, nel rispetto delle misure di sicurezza, le attività di educazione ambientale rivolte agli studenti e realizzate in collaborazione con le scuole. In occasione della Giornata della Terra, […]
Il 27 gennaio prossimo, quest’Amministrazione Comunale, intende celebrare “Il giorno della memoria”, data che ricorda gli oltre sei milioni di innocenti vittime dello sterminio nazista, durante la Seconda Guerra mondiale.
Eliminazioni che vennero realizzate in maniera scientifica e organizzata. Oltre agli ebrei, persero la vita prigionieri e dissidenti politici, portatori di handicap, omosessuali, zingari, testimoni di Geova, slavi.
PubblicaMente fa un passo avanti, dotandosi di un coordinamento in vista delle imminenti elezioni comunali e approdando alla stesura di una prima bozza di programma elettorale. Il comitato, riunitosi l’altra sera nella biblioteca comunale “Albino Lorenzo”, ha approvato infatti all’unanimità le linee guida programmatiche “che dovranno ispirare le scelte per la composizione della lista elettorale che si intende presentare alle prossime elezioni per il rinnovo del Consiglio comunale di Tropea”. Tra i punti fermi stabiliti nell’occasione, ed intorno ai quali verrà costruito in seguito il programma, vi sono la valorizzazione della componente giovanile, la discontinuità e storicizzazione del passato, la rivalutazione del confronto democratico con i cittadini, il rigoroso ripsetto delle regole, l’avversione alle politiche tese alla nascita ed al consolidamento di sistemi di potere, e l’impostazione di spinte innovative nelle dinamiche progettuali.