“Il Fringuello con la Valigia”, un riferimento per chi ama viaggiare

Il Blogger Travel è originario di Tropea

«Ogni viaggio è un’esperienza unica, perché è il viaggio in sé che mi rende felice; qualsiasi esso sia, e dovunque esso sia, mi trasmette qualcosa di diverso da tutti gli altri»

 

Ha lasciato un lavoro con un contratto a tempo indeterminato ed ha iniziato a viaggiare, facendo del viaggio il suo stile di vita. Il Travel Blogger Daniele – anche se lui si definisce solo un viaggiatore sognatore – è dalla provincia di Napoli ma il nonno era di Tropea. Quando non è in giro per il globo vive a Londra e, nel periodo estivo, spesso la sua destinazione preferita è la Perla del Tirreno. «L’Italia è bellissima – ha detto Daniele – ed io amo ritornare a Tropea, città che porto sempre nel cuore». Daniele sui social, Facebook e Instagram, è conosciuto come “Il Fringuello con la Valigia”, e nel tempo è diventato un punto di riferimento per chi ama viaggiare e scoprire i posti più belli della Terra. Il suo sito “Il Fringuello con la Valigia” Travel Blogger è in costruzione. Daniele sta in giro per il mondo 4/5 mesi l’anno, e l’ultimo viaggio che ha fatto, durato 6 mesi, è stato in Australia, Thailandia, Malesia, Indonesia, Cambogia, Vietnam e Giappone. Viene naturale chiedergli come possa permettersi un periodo così lungo di vacanze. Spiega Daniele: «Mi occupo di volontariato e ho come punto di riferimento il sito CouchSurfing (servizio gratuito di scambio di ospitalità). Come molti ragazzi attratti dalla vacanza “zaino in spalla” sono amante degli ostelli e poi mi appoggio agli amici che vivono in giro per il mondo. Inoltre ho qualche risparmio dal lavoro svolto a Londra, dove ho tanti impieghi ma tutti freelance, così ho la possibilità di viaggiare quando voglio». Quindi “il Fringuello con la Valigia” non solo conosce realtà bellissime in molti angoli del globo ma sa come viaggiare risparmiando. «Non sono mai stato in Africa e in Sud America, ma nel Continente africano presto andrò per fare volontariato». Nel gruppo Facebook “Viaggiatori Sognatori” ha scritto: «In una vita in cui tutti corrono e non vivono, io ho scelto di sognare viaggiando». Ma qual è il posto più bello che ha visitato? “Il Fringuello con la Valigia” ha risposto: «Sono tanti i posti belli nel Mondo, ognuno di essi ha la sua particolarità. C’è l’Australia – ad esempio – che è bella per la natura; l’Asia per la cultura e perché le persone sono sorridenti. Ogni viaggio è però un’esperienza unica, perché è il viaggio in sé che mi rende felice; qualsiasi esso sia, e dovunque esso sia, mi trasmette qualcosa di diverso da tutti gli altri».

http://www.ilfringuelloconlavaligia.com/

https://www.facebook.com/ilfringuelloconlavaligia/

Condividi l'articolo
Francesco Marmorato
Francesco Marmorato
Docente di lettere nella scuola secondaria, collaboratore storico della testata Tropeaedintorni.it, è giornalista iscritto all'albo professionale dell'Ordine dei giornalisti della Calabria, elenco pubblicisti.