Intimidazione a Vallone, consigliere del Comune di Parghelia

«Un atto vile e meschino, probabilmente legato alla mia azione politica»

Nei pressi della palestra di Tropea che è solito frequentare, ignoti hanno squarciato due pneumatici della sua autovettura e il consigliere è stato destinatario di un messaggio di minacce, un biglietto di poche righe trovato sul parabrezza al vaglio dei Carabinieri della compagnia di Tropea

Gabriele Vallone, consigliere del Comune di Parghelia

Nel tardo pomeriggio di venerdì 18 gennaio 2019, ignoti hanno preso di mira l’autovettura del consigliere di maggioranza del Comune di Parghelia, Gabriele Vallone, squarciando due pneumatici e lasciandogli sul parabrezza un messaggio di minacce, un biglietto con su scritte poche righe al vaglio degli inquirenti della Compagnia di Tropea. Il consigliere aveva parcheggiato la propria auto nei pressi della palestra di Tropea che frequenta abitualmente. Dopo l’allenamento il consigliere Vallone, accortosi del vile gesto subìto, ha subito contattato i Carabinieri della Compagnia di Tropea guidati dal Comandante Nicola Alimonda, che hanno raggiunto immediatamente il luogo dell’accaduto per le prime verifiche sul caso. Nella giornata di ieri il consigliere ha formalizzato la denuncia alla Stazione dei Carabinieri di Tropea. «Un atto vile e meschino – ha spiegato Vallone – probabilmente legato alla mia azione politica. Continuerò il mio operato con dedizione e passione come ho fatto fino ad oggi nel mio impegno politico e culturale». Non è la prima volta che un esponente della Giunta comunale di Parghelia guidata da Antonio Landro subisce un atto intimidatorio. Lo scorso dicembre anche il vicesindaco Tommaso Belvedere ha subìto una intimidazione sempre a Tropea, dove gli è stata danneggiata l’auto parcheggiata nei pressi della scuola mentre lo stesso Belvedere stava partecipando ad una assemblea: tre pneumatici squarciati e la fiancata rigata. Gli inquirenti stanno effettuando indagini sul caso senza escludere alcuna ipotesi.

Condividi l'articolo
Francesco Marmorato
Francesco Marmorato
Docente di lettere nella scuola secondaria, collaboratore storico della testata Tropeaedintorni.it, è giornalista iscritto all'albo professionale dell'Ordine dei giornalisti della Calabria, elenco pubblicisti.