Attualità

L’evento conclusivo del festival al femminile, in scena Emily Dickinson

Tropea: Lunedì 28 marzo 2024 dalle 18:15

Terzo ed ultimo seminario DOMINAE nella Cappella dei Nobili, protagonista la poetessa americana, profonda e trasgressiva, intellettuale dalla penna raffinata

Emily Dickinson la poetessa americana, profonda e trasgressiva, intellettuale dalla penna raffinata

“Non ho ritratti, ora, ma sono piccola, come lo Scricciolo, e ho i Capelli ribelli, come il Riccio della Castagna – e gli occhi, come lo Sherry che l’Ospite lascia nel Bicchiere – Può andar bene così? Spesso ciò spaventa il Babbo – dice che potrebbe arrivare la Morte, e lui ha Immagini di tutti – ma nessuna Immagine mia, ma ho notato la Velocità con cui queste cose si consumano, in pochi giorni, e prevengo il disonore – non pensi che sia un capriccio -“
La poetessa verrà tratteggiata dalla Docente di Lettere Bruna Quattrone, a presentare la studentessa universitaria Federica Furchì, socia di sos KORAI, Organizzazione per i diritti della donna, promotrice della rassegna patrocinata dal Comune di Tropea e sostenuta dalla Congrega dei Bianchi di San Nicola, dalla Pro Loco, dall’Istituto d’Istruzione Superiore e dall’Istituto Comprensivo.

La Presidente di sos KORAI ODV
Dott.ssa Beatrice Lento

Condividi l'articolo
Redazione
Tropeaedintorni.it nasce come sito web indipendente nel 1994 e, dal 6 dicembre 2007, diventa Testata giornalistica (reg. n° 5 presso il Tribunale di Vibo Valentia). Redazione e amministrazione via Degli Orti n° 23/25 – 89861 Tropea (VV)