Cappella dei Bianchi di S. Nicola, Tropea domenica 16 aprile 2023 – ore 19:30 Città e Cattedrali: l’ampliamento degli orizzonti musicali nel primo Quattrocento Condividi l'articolo
Dopo parecchi mesi di lavoro, tutto è finalmente pronto per l’inaugurazione del tomografo computerizzato all’ospedale di Tropea. Domani, alle ore 11 circa, il Direttore generale Rubens Curia e il dottor Domenico Tropeano apriranno alla stampa le porte dei nuovi locali a disposizione del reparto di Radiologia, per mostrare le nuove tecnologie di cui il nosocomio si è dotato. La possibilità di eseguire esami tomografici in loco sembra per molti la realizzazione di un sogno. È da molto tempo ormai che si lavorava a ritmi serrati per adeguare alcuni locali del piano terra del presidio ospedaliero affinché potessero accogliere il sofisticato impianto. In effetti tali locali sono stati letteralmente costruiti attorno al tomografo, che non poteva essere montato in luogo e che, per le grandi dimensioni, non sarebbe passato dalle porte.
Due giovani tropeani hanno partecipato al nuovo programma di Canale 5 “The money drop”, condotto da Gerry Scotty, portando a casa 50mila euro. Si tratta dei due giovani fratelli Elda e Domenico Ventrice, entrambi studenti universitari. Lei, 25 anni, studia Giurisprudenza, mentre lui, 20 anni, studia Scienze Linguistiche. La trasmissione pomeridiana della prima rete di Mediaset, su format Endemol, che ha avuto inizio il 12 dicembre e sta riscuotendo un grande successo di pubblico, ha tenuto incollati agli schermi moltissimi tropeani, felici di poter tifare per i due ragazzi della loro città.