Attualità

Natale alla casa di riposo Don Francesco Mottola a Tropea

Una tombolata che le ha viste tutte vincitrici

Alla vigilia di Natale due Babbo Natale hanno intrattenuto le anziane con una tombolata.

BabboNatale2012DonMottola02Per le anziane della Casa di Riposo Don Mottola la vigilia di Natale è stata più lieta grazie all’iniziativa di tre giovani di Tropea, Francesco Marino, Simone Rossi e Luca Rossi.
I ragazzi, con l’intento di promuovere un’iniziativa di utilità sociale, hanno pensato di mettersi a disposizione per rendere speciale il Natale di chi non ha più la possibilità di viverlo insieme alla propria famiglia.
Avendo ricevuto il consenso della responsabile della Casa di Riposo, i tre giovani si sono dati appuntamento per le 10.30 del 24 Dicembre, si sono vestiti da Babbo Natale e hanno fatto visita alle anziane signore.
Per intrattenerle hanno deciso di organizzare una tombolata che le ha viste tutte vincitrici. Durante il gioco, i due “Babbo Natale” aiutavano le signore a controllare le cartelle e distribuivano i premi alle vincitrici, aiutati dalle assistenti della casa di riposo, mentre il terzo ragazzo elencava i numeri estratti. I premi distribuiti alle anziane consistevano in oggetti messi a disposizione dalle famiglie dei ragazzi: bamboline, pantofole, portamonete ecc. Le signore del “Don Mottola” sono rimaste molto soddisfatte sia dai premi che dalla sorpresa nel vedere “Babbo Natale” andare a trovarle alla vigilia per regalare loro un sorriso.

Condividi l'articolo