Salvatore LibertinoCommenti disabilitati su Nesci eletta vicepresidente della commissione Politiche dell’Unione europea
Nesci eletta vicepresidente della commissione Politiche dell’Unione europea
La parlamentare tropeana, ha rispettato le regole del Movimento cinque stelle
La deputata M5s Dalila Nesci ha rinunciato all’indennità aggiuntiva di 6.672 euro annui
Dalila Nesci rinuncia all’indennità di Vice PresidenteNel pomeriggio di oggi la deputata M5s Dalila Nesci è stata eletta vicepresidente della commissione Politiche dell’Unione europea, della quale fa parte dall’inizio della legislatura corrente. «Questo ruolo – ha detto la parlamentare calabrese, che rispettando le regole del Movimento cinque stelle ha già rinunciato all’indennità aggiuntiva di 6.672 euro annui – mi consentirà di occuparmi con maggiore incisività di questioni di primaria importanza, come l’utilizzo mirato dei fondi europei, la nuova programmazione operativa regionale, lo sviluppo delle aree depresse e il contrasto dell’austerità imposta dai vertici finanziari dell’Europa». «Inoltre – prosegue la deputata Cinque stelle – con la collega M5s Laura Ferrara, che al parlamento europeo sta svolgendo un lavoro meritorio, potremo continuare in rafforzata sinergia la collaborazione per il difficile rilancio della Calabria, tramite gli strumenti dell’Unione europea».
Nesci conclude: «Ci troviamo in un momento molto delicato. Alla deprivazione della sovranità nazionale, dei servizi essenziali e di prospettive di crescita corrispondono forti moti di liberazione dai vincoli della troika. La sfida, dunque, è di avviare percorsi politici per il recupero della sovranità popolare, nell’ambito di un’Europa dei popoli».
Fotoreporter, editore e proprietario della testata Tropeaedintorni.it, è giornalista pubblicista iscritto all'albo professionale dell'Ordine dei giornalisti della Calabria nell'elenco pubblicisti.
A Palazzo Sant’Anna l’incertezza regna sovrana. Dopo il burrascoso Consiglio comunale dello scorso 28 aprile, che registrò la definitiva rottura tra il vicesindaco Sandro Cortese e la maggioranza di Antonio Euticchio, c’è stato chi ha colto l’occasione per manifestare il suo disappunto contro l’attuale amministrazione, come il professor Pasquale Vasinton, e chi ha apertamente rilasciato dichiarazioni che non lasciavano spazio per interpretazioni ottimistiche, come Antonio Piserà. Il giovane neoconsigliere, in seguito a quell’occasione, aveva però spiegato che alcuni punti lo trattenevano dal dare le dimissioni. «Reputo politicamente conclusa un’Amministrazione siffatta – ha ribadito ieri Piserà – ma ritengo che l’opzione del Commissariamento del Comune non sia percorribile, visto che la stagione estiva è oramai arrivata».
Vi ringrazio per il “supporto e lo stimolo” che fornite al lavoro mio e della Giunta e per “l’apprezzamento” al mio operato e la “lealtà” che quotidianamente mi dimostrate, anche se alle dichiarazioni non vedo la consequenzialità dei fatti. In verità, non ho registrato molta solidarietà attorno alla mia persona oggetto di quello che voi definite: sciacallaggio, falsità, azioni vigliacche arrivate in particolari, preoccupanti ed attuali momenti della mia vita.
Buona Campagna a tutti Candidati e Buon voto (spero sia anche Giusto) “Oggi vedo la mia città Tropea, bistrattata e stuprata come nessuno lo avrebbe potuto immaginare, sbattuta nelle prime pagine delle cronache nazionali con l’onta della Mafia associata alla sua amministrazione, alla pari anzi, fianco a fianco della celebre Corleone” Oggi vedo la mia […]
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.