Sport e Tempo libero

Nuova Tropea in finale

I biancazzurri affronteranno fuori casa il Galatro domenica prossima

L’undici di Addolorato regola con un secco 3 a 0 il Pannaconi ed accede alla finale

I giocatori in festa dopo il raddoppio

Una Nuova Tropea compatta supera con un risultato rotondo una Nuova Pannaconi ostica e si proietta verso la sfida esterna contro il Galatro, valevole per la promozione in Prima Categoria.
I primi minuti di gioco sono necessari alle due compagini per studiarsi tatticamente e per prendere confidenza con il caldo torrido abbattutosi sullo “Stadio del Sole”. Dopo dodici minuti arriva la prima emozione per gli uomini di Addolorato: Ferro si ritrova sui piedi un’ottima occasione ma viene stoppato dal difensore ospite. Il pallone finisce a Marchese che però spara a lato da ottima posizione. Tre minuti dopo è il turno di Giuditta, che da pochi metri schiaccia debolmente di testa.
Si arriva così al 27’, quando, su un calcio d’angolo pennellato da Mamone, Davide De Luca insacca sotto misura e porta in vantaggio i biancazzurri. Passano due minuti e Marchese butta alle ortiche il raddoppio mettendo sul fondo un sombrero. Il gol è solo rinviato ed arriva in chiusura di tempo con Ferro, abile a sfruttare un lancio millimetrico di Marchese e ad infilare Ottavio dopo averlo anticipato di testa.
La seconda frazione si apre ancora col pallino del gioco in mano ai locali, i quali al 10’ reclamano il rigore per un presunto fallo di mani di De Vita. In seguito il match scivola via senza sussulti fino al 30’, quando ancora Davide De Luca, terzino sinistro col vizio del gol, gonfia la rete in mischia.
Il resto dell’incontro trascorre privo di annotazioni, tranne che per il ritorno in campo di Arena, rientrato in tempo record dopo la rottura del legamento collaterale. Standing ovation finale per Davide De Luca, assoluto protagonista del match, vero e proprio dominatore della fascia sinistra.

NUOVA TROPEA 3
NUOVA PANNACONI 0
RETI: 27’ pt De Luca Davide; 45’ pt Ferro; 30’ st De Luca Davide.
AMMONITI: Pugliese (NP), Godano (NT).
ARBITRO: De Luca di Paola

NUOVA TROPEA: Orfanò, Pedazzo, De Luca Davide (dal 42’ st Dell’Ordine), Godano C., Scordamaglia, Staropoli, De Luca Daniele, Giuditta, Ferro (dal 22’ st Arena), Mamone, Marchese (dal 35’ st La Rosa).
In panchina: Nazionale, Godano M., Euticchio, Saturno.
Allenatore: Addolorato

NUOVA PANNACONI: Ottavio, Pugliese (dal 10’ st Cafaro), Baldo, Simonetti (dal 16’ st Arena), De Vita, Campitelli, Lagamba (dal 35’ st Panetta), Barbieri, Ciardulli, Maluccio, Pannia.
In panchina: Ferraro.
Allenatore: Raffaele

Ferro e De Luca i protagonisti di oggi - foto Stroe
Ferro e De Luca i protagonisti di oggi - foto Stroe
Il Goal di De Luca il protagonista di oggi - foto Stroe
Il primo gol di De Luca - foto Stroe
Il Goal di Ferro il protagonista di oggi - foto Stroe
La doppietta del mattatore De Luca - foto Stroe

[flashvideo file=/VideoF4V/CalcioTropeaPannaconi.f4v /]

Condividi l'articolo
Alessandro Stella
Scrittore, ha pubblicato i romanzi "La donna di Susa" e "Il pianto del monachello" per Pellegrini editore. Collaboratore della testata Tropeaedintorni.it, è giornalista pubblicista iscritto all'albo professionale dell'Ordine dei giornalisti della Calabria nell'elenco pubblicisti.