Portabandiera metallico a rischio caduta

I passanti in quel tratto sono molti

Potrebbe staccarsi e cadere sul tratto di marciapiede sottostante

image
La base del portabandiera sul muro della Posta

Un’asta portabandiera metallica, fissata alla parete dell’edificio postale di Tropea, rischia di staccarsi e cadere sul marciapiede sottostante. Delle due aste che erano saldate alla placca metallica (a sua volta fissata al muro), ne rimane solo una.

Proprio la base del portabandiera, installata a destra dell’ingresso delle poste, ha però le viti allentate, come risulta evidente nella foto, e perciò potrebbe staccarsi, rappresentando un serio rischio per l’incolumità dei numerosi passanti che ogni mattina si recano presso l’ufficio postale o che anche durante le ore serali raggiungono il vicino postamat.

Per questo è molto importante fare attenzione a non sostare troppo nelle immediate adiacenze dell’ingresso della posta per evitare tali rischi, in attesa che qualcuno intervenga e che il tratto sia messo in sicurezza.

Condividi l'articolo
Francesco Barritta
Francesco Barritta
Docente ordinario di Lingua e letteratura italiana e Storia presso il Nautico di Pizzo (VV), è giornalista iscritto all'albo professionale dell'Ordine dei giornalisti della Calabria, elenco pubblicisti. Ha diretto varie testate giornalistiche, tra cui Tropeaedintorni.it