Articoli simili
Gli associati si congratulano con la presidente
Questo premio è una sorta di incoraggiamento a procedere lungo la strada intrapresa a favore dei minori e soprattutto di quelli più svantaggiati e ancor di più di quelli che versano in gravi difficoltà, quali i ragazzi detenuti. Le attività educative, sono infatti privilegiate dall’Associazione, senza pretendere di sovrapporsi a famiglia, Chiesa, istituzioni ma affiancandosi a queste con cautela e stile e con metodi quali i convegni, il teatro e tante altre manifestazioni.
La LAV e ENPA contro la riffa di un vitello nella festa patronale dei SS. Cosma e Damiano a Brattirò
Le associazioni animaliste ENPA e LAV, anche su sollecitazione di alcuni cittadini indignati, scrivono per protestare contro la riffa di un vitello, quale primo premio di una lotteria indetta in occasione d, frazione di Drapia, in provincia di Vibo Valentia, nei giorni dal 25 al 27 settembre.
Le spine del riccio
Scriveva San Paolo: “Tutta la legge trova la sua pienezza in un solo precetto: amerai il prossimo tuo come te stesso. Ma se vi mordete e divorate a vicenda, guardate almeno di non distruggervi del tutto gli uni gli altri! (Galati 5, 15-15)” – E san Francesco raccomandava. “Se non riuscite ad amarvi, cercate almeno di non odiarvi.