Attualità

Seminario sulla fotografia di matrimonio

A Lamezia Terme, presso il Grand Hotel Lamezia, dal 18 al 20 Novembre 2011

Prove pratiche dalla ripresa, alla post produzione fino alla stampa finale

Foto di matrimonio - foto Ferraro
Foto di matrimonio – foto Ferraro

Siamo lieti di presentare, in collaborazione con “Art & Craft” il seminario sulla fotografia di ma-trimonio tenuto da tutors di fama acclamata come Vincenzo Ferarro e Antonio Manta.
Sono tra i più richiesti del momento ed è stato un grande privilegio per noi averli in questa occasione che si spera possa diventare un appuntamento annuale costante. Si terrà a Lamezia Terme, presso il-Grand Hotel Lamezia, dal 18 al 20 Novembre 2011.
Saranno affrontati temi sia di carattere teorico che prove pratiche dalla ripresa, alla post produzione fino alla stampa Fine Art. Si discuterà in par-ticolare di illuminazione in sala posa, in chiesa ed in interni in generale ed infine sarà fatta anche una escursione in esterni per la simulazione completa delle reali condizioni di un matrimonio. Sarà fatta distinzione tra luce artificiale e luce ambiente, tra luce continua e luce flash, stabilendo di volta in volta quale possa essere il sistema più adatto ad esprimere la nostra creatività. In post pro-duzione, oltre alle discussioni di introduzione alla gestione di colore, verranno esaminati quei pro-cessi che conferiranno agli scatti una particolare impronta stilistica. Ed infine la stampa… Oggi è importantissima la scelta di materiali artistici, come cartoncini baritati, carta cotone e tutti quegli strumenti che fanno la differenza tra una comune fotografia e una stampa Fine Art che trova oggi
collocazione anche negli albums digitali di pregio e negli studi fotografici più prestigiosi oltre che nelle esposizioni di una certa rilevanza. Il Workshop, ancora in fase di allestimento nel program-ma, avrà probabilmente anche una sezione dedicata al video, dal momento che oggi molti fotogra-fi si occupano sempre più di questo settore. Stiamo valutando che le richieste siano sufficienti af-finchè si possa pensare di inserire anche questa sezione, ragione per la quale il corso sarà prolun-gato, allo stesso prezzo, di una giornata.
Il costo del workshop è di 250 €. Assistenti e familiari invece pagheranno al 50%. Presto comuni-cheremo anche il costo per il pranzo e alloggio che saranno comunque convenienti. Al termine dei lavori sarà rilasciato un attestato di partecipazione, oltre alle stampe fine art che ogni fotografo a-vrà realizzato in sede. Il fotografo potrà portare con se il materiale che eventualmente vorrà
sottoporre alla critica di colleghi o dei tutors. Nella giornata del 20 novembre sarà allestita anche una fiera con gli espositori delle migliori marche. Il seminario è sponsorizzato attualmente da Hasselblad, Epson e CanSon Infinity., ma presto se ne aggiungeranno altri.
Si prega di dare tempestiva comunicazione per un eventuale interessamento,
anche perché il numero di posti disponibile non è illimitato.
Per eventuali chiarimenti rispondete direttamente alla mail oppure contattaemi
al 3462449001 0963 361818

link:

http://www.facebook.com/event.php?eid=181704808549725

http://www.artecraft.com/

http://www.antoniomanta.com/

http://www.studiofotograficoferraro.com/

La struttura

Condividi l'articolo