Attualità

SUCCESSO DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI PARGHELIA

 Zero positivi su un totale di circa 145 esaminati

Come da programma e attenta organizzazione, nella giornata del 04 gennaio 2021, è stata eseguita la prima fase di quell’attività di screening della cittadinanza di Parghelia alla ricerca di eventuali contagi da covid-19

Come in tutte le attività e iniziative senza precedenti, le preoccupazioni, su possibili discrepanze o falle nell’organizzazione, c’erano tutte.
Con orgoglio e soddisfazione, per chi ha dato e si è speso per la riuscita dell’iniziativa, possiamo affermare che il risultato è stato eccezionale e l’obiettivo raggiunto al 100%.
Il risultato dello screening è stato di zero positivi su un totale di circa 145 esaminati.
Il tutto, aldilà della perfetta e accurata organizzazione dell’Amministrazione comunale che, con un’informazione curata e praticata in varie forme, ha raggiunto per tempo tutte le categorie interessate in questa prima fase, È DA ACCREDITARE a due organizzazioni, la cui competenza è su base nazionale e godono di capacità organizzativa, efficienza e ancora prima di generosità.
Il mio ringraziamento quindi, accomunato a quello dell’Amministrazione comunale e della Comunità tutta va in primis alle donne e agli uomini della Croce Rossa Italiana e alle donne e agli uomini della Protezione Civile, COM di Tropea.
Un sincero ringraziamento alla Presidente del Comitato Provinciale della CRI Caterina Muggeri e al Coordinatore della Protezione Civile di Tropea Franco Landro.
È stata una giornata che sul piano dell’organizzazione e del risultato la possiamo definire eccezionale.
Niente e nessuno potrà mai macchiare una iniziativa totalmente positiva i cui ingredienti sono: capacità, disponibilità e altruismo, competenza, solidarietà e volontariato. Lordare questo non sarà possibile.
Nei giorni che hanno preceduto il 4 gennaio 2021, donne e uomini delle Istituzioni hanno, lavorato e creduto, con spirito di servizio verso la comunità, nella assoluta necessità di una ottima riuscita dell’attività di screening anti Covid-19 a esclusiva tutela della Comunità Pargheliese.
Quell’organizzazione e quei risultati, apprezzati e lodati anche oltre il territorio provinciale, testimoniano la capacità e l’efficienza di questa Amministrazione comunale.
Testimoniano la capacità di risposta delle istituzioni locali e di organizzazioni su base nazionale ad eventuali emergenze sul territorio. È il giusto riconoscimento a quanti, 24h su 24h, si dedicano ai bisogni e alla sicurezza della comunità.
Quella del 4 gennaio 2021 è la prima fase di screening della popolazione. Con il supporto della struttura sanitaria territoriale, che ci aiuterà alla determinazione delle categorie, proseguiremo in questa attività nell’esclusivo interesse della tutela sanitaria della comunità.
#IO MI TUTELO E TUTELO LA COMUNITÀ
#IO CREDO NEL VACCINO E MI VACCINERO’
#INSIEME NE VERREMO FUORI

Condividi l'articolo
Salvatore Libertino
Salvatore Libertino
Fotoreporter, editore e proprietario della testata Tropeaedintorni.it, è giornalista pubblicista iscritto all'albo professionale dell'Ordine dei giornalisti della Calabria nell'elenco pubblicisti.