Cultura e Società

Suppoto per le iscrizioni per il nuovo anno scolastico

Dichiarazione della dirigente Beatrice Lento

All’Istituto Superiore di Tropea e attivo lo sportello di aiuto per le famiglie

Il Dirigente Scolastico Beatrice Lento - foto Libertino
Il Dirigente Scolastico
Beatrice Lento – foto Libertino
Sarà atttivo tutti i giorni, dalle 8:00 alle 14:00 e nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì anche dalle ore 15:00 alle 17:00 il servizio di consulenza e supporto alle famiglie per le iscrizioni relative al nuovo anno scolastico.
Quattro gli indirizzi di studio dell’Istitruto Superiore tropeano : Liceo Classico, Liceo Scientifico e Professionale per i Servizi Commerciali e per i Servizi Enogastronomici e dell’Ospitalità Alberghiera.
La rosa di opzioni è ampia spaziando dai percorsi che maggiormente presuppongono il prosieguo universitario a quelli che consentono un più probabile sbocco ravvicinato nel mondo del lavoro per la stretta rispondenza alle vocazioni del territorio.
“La nostra offerta formativa” dichiara la dirigente” è ricca di metodologie personalizzate e di contenuti corrispondenti agli interessi dei giovani. I legami con il territorio sono forti nell’ottica di una Scuola aperta al dialogo e alla collaborazione.
Il nostro motto è “Insieme verso l’eccellenza” e vi assicuro che se sceglierete il nostro Istituto lavoreremo insieme per raggiungere lo scopo”
Le attività proposte dall’Istituto sono variegate: dall’alternanza Scuola Lavoro ai Progetti Formativi in collaborazione con Enti e Istituzioni, ai progetti PON- POR con stage linguistici all’estero. Alla cooperazione transnazionale, alla partecipazione a gare, concorsi, Giochi Sportivi Studenteschi, sport sulla neve. Altrettanto numerosi i servizi offerti: biblioteche, sportello di ascolto psicologico, sportello didattico, corsi di recupero, studio in compagnia, laboratori, LIM e tant’altro.
“L’Istituto Superiore di Tropea è pronto ad accogliervi e a garantirvi serietà e apertura al nuovo. L’Europa e il mondo saranno il nostro riferimento in una dimensione di interculturalità e di impegno civile”

Condividi l'articolo
Salvatore Libertino
Fotoreporter, editore e proprietario della testata Tropeaedintorni.it, è giornalista pubblicista iscritto all'albo professionale dell'Ordine dei giornalisti della Calabria nell'elenco pubblicisti.