Articoli simili
I Missionari della Misericordia
Ieri, mercoledì delle Ceneri, Papa Francesco ha dato il mandato ai Missionari della Misericordia: “Aiutate i penitenti a vincere la vergogna, la rigidità non serve”. E’ stata una sorta di investitura ufficiale dei missionari, 1142 in totale, provenienti da tutto il mondo. Hanno ricevuto la facoltà di perdonare i peccati riservati alla Sede Apostolica e saranno il segno della vicinanza e del perdono di Dio per tutti.
♦ Sono 1.142 in tutto il mondo e 726 presenti ieri a Roma i Missionari della Misericordia che hanno ricevuto da papa Francesco, nel corso della Santa Messa del Mercoledì delle Ceneri, un mandato di straordinaria responsabilità: testimoniare la “vicinanza di Dio e del suo modo di amare”.
Un secolo di buona strada
La grande avventura degli scout cattolici italiani da un secolo sulla buona strada. “Insegnare ai bambini a diventare uomini, insegnando agli uomini a ritornare bambini”: lo scoutismo cattolico in Italia è stato un vero dono offerto a questo secolo.
300 mascherine al reparto di oncologia dell’Ospedale di Tropea
Visite: 377 Le ha consegnate il 26 maggio scorso l’Associazione “INSIEME PER” Il presidente Giofrè: “Abbiamo vissuto un’emergenza sanitaria imprevedibile, difficile per tutti ma per le persone ammalate di cancro lo è stata e lo è ancor di più a causa della fragilità insita nella loro malattia e correlata ai trattamenti” L’Associazione “INSIEME PER” ha […]