Tropea entra a far parte di Assocastelli

La Città ha accolto l’invito a far parte, quale socio onorario, del prestigioso consesso

Si ringrazia il Presidente di Assocastelli, Ivan Drogo Inglese, per l’invito nonchè per l’impegno a sostenere Tropea nell’importante percorso che la vede candidata a Capitale Italiana della Cultura


La Città di Tropea entra a far parte di Assocastelli, associazione nazionale che promuove e valorizza il patrimonio architettonico d’epoca e storico d’Italia, dimore e residenze (castelli, masserie, palazzi, tenute e ville), di proprietà privata e pubblica. Tra gli scopi dell’Associazione anche quello di promuovere la didattica e la formazione in relazione alla promozione e valorizzazione del patrimonio architettonico d’epoca e storico d’Italia.
L’associazione, membro di Assopatrimonio, interlocutore del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, insieme al Fai Fondo Ambiente Italiano e all’Unesco è stata indicata dal magazine internazionale Forbes come il principale attore per la promozione del patrimonio architettonico d’epoca e storico d’Italia
La Città di Tropea ha accolto l’invito a far parte, quale socio onorario, del prestigioso consesso con la cui collaborazione, anche in vista della candidatura a Capitale italiana delle Cultura, conta di ideare e realizzare una serie di iniziative ed eventi da offrire a quel nutrito pubblico di viaggiatori, in continua ascesa, desideroso di apprezzare dal vivo le bellezze del suo meraviglio borgo.
Un altro importante attestato al valore e alla qualità del nostro patrimonio storico, artistico e culturale che certifica la concretezza dei fondamentali su cui poggia la candidatura di Tropea a Capitale italiana della Cultura.
Si ringrazia il Presidente di Assocastelli, Ivan Drogo Inglese, per l’invito nonchè per l’impegno a sostenere Tropea nell’importante percorso che la vede candidata a Capitale Italiana della Cultura.

Condividi l'articolo
Comunicato Stampa
Comunicato Stampa
Tropeaedintorni.it nasce come sito web indipendente nel 1994 e, dal 6 dicembre 2007, diventa Testata giornalistica (reg. n° 5 presso il Tribunale di Vibo Valentia). Redazione e amministrazione via Degli Orti n° 15 - 89861 Tropea (VV).