Tropea, partiti i lavori di riqualificazione e messa in sicurezza

Interventi finanziati interamente con fondi comunali

Riqualificazione di Via Garibaldi, messa in sicurezza del marciapiede che collega la stazione

Partiti i lavori di riqualificazione e messa in sicurezza di porzione di Via Garibaldi.
I lavori hanno preso il via mercoledì 15 aprile e dovrebbero terminare entro la fine del mese di maggio.
L’intervento, finanziato interamente con fondi comunali, prevede la riqualificazione e messa in sicurezza della strada con rifacimento totale della rete dei sotto impianti idrico e fognario.
L’opera consentirà di risolvere gli annosi problemi di approvvigionamento idrico patiti dagli utenti della zona e la sistemazione di verosimili perdite idrico e fognarie. E’ prevista, inoltre, l’installazione di un idrante per fronteggiare possibili emergenze.
Partiti i lavori di messa in sicurezza dell’importante marciapiedi che collega la stazione ferroviaria al centro di Tropea. Un intervento strategico che la città attendeva da tempo immemorabile. I lavori hanno preso il via martedì 14 aprile e dovrebbero terminare entro la fine del mese di maggio.
L’intervento, finanziato interamente con fondi comunali, prevede la riqualificazione e messa in sicurezza con innalzamento rispetto al manto stradale del marciapiede di fronte la stazione ferroviaria nonché la realizzazione di un marciapiede, largo 1,60 m, dal cavalcavia sino alla banca CARIME. E’ prevista la riqualificazione di tutta l’illuminazione stradale con punti luce da terra (segna passo) e dall’alto.

Condividi l'articolo
Comunicato Stampa
Comunicato Stampa
Tropeaedintorni.it nasce come sito web indipendente nel 1994 e, dal 6 dicembre 2007, diventa Testata giornalistica (reg. n° 5 presso il Tribunale di Vibo Valentia). Redazione e amministrazione via Degli Orti n° 15 - 89861 Tropea (VV).