Attualità

Tropea: Premio internazionale di poesia, X edizione

Martedì 30 aprile alle ore 17:00 premiazione finale nella chiesa di Michelizia

“Onde Mediterranee” manifestazione, condotta da Daphne Iannelli e Marcella Davola

OndeMediterranee
Martedì, 30 aprile 2013, alle ore 17.00, nella Chiesa di Michelizia a Tropea, si conclude la X edizione del Premio Internazionale di Poesia “Tropea: Onde Mediterranee”, promosso e organizzato dalla omonima Associazione, con la premiazione di tutti i poeti vincitori, i cui nomi, insieme a quelli della Commissione Esaminatrice, saranno resi noti durante una apposita manifestazione.
La manifestazione, condotta da Daphne Iannelli e Marcella Davola, con l’ausilio di Enzo Godano, Calliope Michalolia Iannelli e Giusy Staropoli Calafati che declameranno le poesie vincitrici di ogni sezione, sarà allietata dalla musica dell’Orchestra dell’Istituto Comprensivo Statale “Murmura” di Vibo Valentia.
Contemporaneamente alcuni qualificati artisti, che hanno risposto all’invito della pittrice Silvana Dell’Ordine, (Calliope Michalolia Iannelli, Franco Cuturello, Roberto Caracciolo, Tanina Muscia, Lidia Pugliese, la stessa Silvana Dell’Ordine, e Antonio Gaetano Bursese) esporranno, “en plein air”, lungo il caratteristico viale, per tutta la durata della manifestazione le loro opere. Ad essi si affianca Angelino Gallipoli, che proporrà, in legno traforato, gli stemmi dell’araldica tropeana.
Gradito ospite d’onore della serata sarà il dott. Carmelo Giuseppe Nucera, presidente del Circolo di Cultura Greca “Apodiafazzi” di Bova (RC) attivo rappresentante, propugnatore e difensore della lingua e della cultura grecanica in Calabria.
La manifestazione si concluderà con un omaggio di riconoscenza a una personalità locale che con la sua opera ha contribuito alla crescita umana, civile e culturale di Tropea.

Condividi l'articolo
Redazione
Tropeaedintorni.it nasce come sito web indipendente nel 1994 e, dal 6 dicembre 2007, diventa Testata giornalistica (reg. n° 5 presso il Tribunale di Vibo Valentia). Redazione e amministrazione via Degli Orti n° 23/25 – 89861 Tropea (VV)