La capolista rallenta la sua corsa
Il Tropea a soli 6 punti dalla vetta del girone G
Asd Nuova Tropea 1
Ags Soriano 1
Marcatori: 26’ Romeo, 54’ Arena.
Asd Nuova Tropea: Orfanò 6.5, Pedazzo 6, De Luca 6.5, Godano 6, La Torre 6, Stropoli 6, Scordamaglia 6, Giuditta 6.5, Arena 6.5, Mamone 6 (70′ Dell’Ordine s.v.).
Ags Soriano: Palamara 6, Gambino 6, Nucera 6, Di Renzo 6 (60′ Santaguida s.v.), Romeo 6.5, Franzè 6.5, Paniconi 6 (65′ Prestanicola s.v.), Giurlanda 6, Calavetta 6, Nesci 6.5, Raffaele 6.
Arbitro: Andrea D’Amico da Lamezia Terme 5.5.
Ammoniti: Nessuno.
Il Soriano riesce a passare in vantaggio e tiene bene per tutto il primo tempo, rischiando davvero poco. Bella la rovesciata di Arena, che fa la barba al palo, e l’uscita dai pali di Orfanò, rimasto solo sul contropiede fulmineo degli ospiti. Nel secondo tempo i padroni di casa si riversano in attacco e pareggiano con Arena. Il punto strappato nell’anticipo casalingo, visto lo stop della Briaticese, vale comunque a guadagnare terreno in classifica, che ora vede il Tropea quarto a sei punti dalla vetta.
Asd Nuova Briaticese 1
Asd Allarese 2
SOSPESA
La Briaticese perde la testa, è proprio il caso di dirlo, in tutti i sensi. Partita annullata al San Nicola di Briatico mentre l’incontro era fermo sul due a uno per gli ospiti dell’Allarese. Decisione scaturita a causa di una lite in campo a due minuti dalla fine tra i giocatori delle due formazioni, nonostante forse, viste le condizioni del campo, sarebbe stato meglio interrompere l’incontro per impraticabilità del terreno di gioco. La Briaticese, che con ogni probabilità perderà la sfida casalinga a tavolino, dovrà attendere ora ulteriori decisioni sanzionatorie del giudice sportivo.