Con il patrocinio del Comune di Pizzo – Assessorato alla Cultura e al Turismo, sarà inaugurata sabato 25 luglio, alle ore 21, la mostra dell’artista Giuseppe Vitetta e delle allieve Marianna Fusca e Caterina Rizzo, presso il Centro Espositivo “La Tonnara” – Lungomare Cristoforo Colombo – Pizzo Marina. A presentare l’evento sarà la giornalista Vittoria Saccà. Il pittore Giuseppe Vitetta, che vive e lavora a Tropea, festeggia i suoi 50 anni di attività nel mondo dell’arte presentando al pubblico due sue allieve che, grazie ai suoi insegnamenti, si sono avviate nel campo della pittura. Accanto alle suggestive opere del Maestro, infatti, saranno esposte le pitture di Rizzo e di Fusca, due delle tante allieve che hanno seguito Vitetta nelle lezioni di pittura tenute presso l’Istituto comprensivo Don Francesco Mottola di Tropea. All’inaugurazione della mostra saranno presenti autorità del mondo politico, della cultura, dell’arte in genere, sia per omaggiare Vitetta che nel corso dei suoi cinquant’anni di attività ha esaltato attraverso le sue pennellate le bellezze della terra di Calabria, sia per salutare l’ingresso delle due pittrici nel regno dei colori.
Articoli simili
La Caritas interparrocchiale chiede aiuto ai tropeani
L’appello questa volta parte dalla Caritas che opera nella Diocesi di Oppido Mamertina- Palmi, che ha fatto giungere a don Ignazio Toraldo la richiesta urgente di raccogliere coperte da distribuire tra gli immigrati di Rosarno in vista dell’imminente abbassamento delle temperature.
L’Italia spinta dal Governo Monti inaugura la Scuola Digitale
Da Lunedì prossimo e fino al 28 iscrizioni esclusivamente online per la Scuola Pubblica Confronto per le famiglie italiane con la procedura informatizzata messa a punto dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Lunedì prossimo 21 Gennaio avra’ inizio la campagna iscrizioni per l’a.S. 2013-2014 con una novità per gli interessati a iscriversi alla scuola […]
I dipendenti non si toccano
È braccio di ferro tra il direttore del Dipartimento di chirurgia dell’Asp di Vibo Valentia Francesco Miceli e il sindacato Fials (aderente Confsal). La disputa è sorta in merito alla riorganizzazione del servizio sanitario di Chirurgia generale e del Blocco operatorio del presidio ospedaliero di Tropea, disposta da Miceli il 18 aprile a seguito della temporanea chiusura della sala operatoria.