Arriva “Un dono per un sorriso”

Iniziativa benefica

Promossa dall’Osservatorio Parlamentare Europeo

Prosegue il Tour interregionale di un “Un dono per un sorriso”, l’iniziativa benefica organizzata dall’Osservatorio Parlamentare Europeo e del Consiglio d’Europa in collaborazione con le Istituzioni, le Scuole e le Parrocchie di diverse località della Basilicata, della Calabria, della Campania e della Puglia.
Saranno i comuni di Zungri, Tropea e Vibo Valentia, sabato 11 aprile 2009, le prossime tappe dell’operazione che, in occasione della Santa Pasque, vede il Presidente dell’Osservatorio Parlamentare Europeo e del Consiglio d’Europa Giuseppe Catapano impegnato in diverse località delle regioni sopra elencate, per portare in dono regali e uova pasquali ai bambini delle scuole materne, elementari e medie dei centri interessati.
“Queste festività Pasquali – sostiene il Presidente dell’Osservatorio Parlamentare Europeo e del Consiglio d’Europa Giuseppe Catapano – ci invitano a qualche riflessione, a qualche pensiero meno frettoloso, così come siamo presi dal grande correre quotidiano. Un pensiero che negli stessi simboli della Pasqua ci richiama ad alcuni valori essenziali che in questo periodo purtroppo sono a rischio e che noi vogliamo trasmettere ai bambini: la pace, la fratellanza tra i popoli, la solidarietà. Ecco, credo il nostro pensiero in questi giorni debba andare soprattutto a quanti vivono momenti di disagio e di difficoltà nei territori devastati dal sisma in Abruzzo”.
Questo il programma in Calabria di Sabato, 11 aprile 2009
• Ore 12.00, Zungri (Vibo Valentia);
• Ore 15.30, Tropea (Vibo Valentia), Chiesa dell’Annunziata;
• Ore 18.30, Vibo Valentia, Cattedrale in Piazza San Luca.

Condividi l'articolo
Redazione
Redazione
Tropeaedintorni.it nasce come sito web indipendente nel 1994 e, dal 6 dicembre 2007, diventa Testata giornalistica (reg. n° 5 presso il Tribunale di Vibo Valentia). Redazione e amministrazione via Degli Orti n° 15 – 89861 Tropea (VV)